Esperienze su resistenza scocca iphone 5 rigenerati

Buonasera, qualche giorno fa ho spedito il mio iPhone 5 in assistenza per un problema al tasto volume meno. Inutile dire che prima di spedirlo il mio iPhone 5 presentasse vari segni bianchi sopra e sotto, i classici segni che hanno tutti gli iPhone 5 insomma.
Sulla pagina dell’assistenza adesso mi dice “Sostituzione del prodotto imminente” che mi lascia immaginare che mi stiano sostituendo l’iPhone con un rigenerato, giusto?

A questo punto vorrei un parere da qualcuno che ci è passato di recente (sostituzioni lontane non sarebbero valide per capire la situazione attuale). Gli iPhone 5 che vengono dati come rigenerati hanno una scocca più resistente oppure anche questi dopo un mese iniziano a rigarsi e sverniciarsi? Vorrei saperlo perchè amo tenere l’iPhone senza cover e avendo avuto i primi segni l’ho sempre tenuto senza ultimamente perchè tanto ormai il danno era fatto. Adesso che però potrebbe tornarmi intonso, sapendo che può rovinarsi ancora, allora magari lo coprirei per bene.

Grazie

P.s. Sapete dirmi quanto passa prima che mi torni a casa dal momento in cui appare la scritta “Sostituzione del prodotto imminente” ?

Ciao, probabilmente quello sostituito sarà “intonso” ma sulla qualità la cosa è del tutto casuale, infatti anche dalle recenti sostituzioni, seppur in quantità minore, si leggono casi di difetti estetici ricomparsi dopo poco, morale: è tutto come sempre.
Per il ricevimento dell’iPhone dalla lettura della scritta che indichi, mi pare un paio di giorni.

Ok grazie box! Quindi da quello che mi dici dovrò trattare con i guanti anche questo rigenerato perchè si svernicia uguale. Qualcun’ altro che ha fatto sostituzioni recenti conferma?
Grazie

EDIT: nonostante sapessi che la UPS non consegna di Sabato stamattina mi hanno riportato l’iPhone 5 sostitutivo. Spedito martedì sono passati esattamente 5 giorni quindi direi servizio assolutamente impeccabile considerando che l’iPhone è arrivato in Olanda e ripartito da li. All’apparenza perfetto, nessun segno. Tuttavia come consigliato ci rimetterò un bumper per paura che si rovini anche questo! :wink:

Rieccomi su questo thread! Lunedi ho dovuto rispedire l’iphone alla apple. Il motivo principale che mi ha spinto a farlo erano i numerosi segni bianchi aui lati. Ovviamente aveva anche dei problemi di batteria che mi faceva spegnre il telefono al 10%.
Comunque giusto per dire che il mio secondo iphone si è sverniciato peggio del primo, per questo per il terzo che mi dovrebbe arrivare lunedi mi dovro informare per un buon bumper che non faccia danni. Niente piu iphone nudo o bumper economici…