Ciao a tutti, mi piacerebbe raccogliere in questo post tutte le vostre esperienze dirette relative all’utilizzo della garanzia Apple (con o senza Apple care) unicamente nei casi in cui abbiate acquistato Iphone fuori Europa (vedi Usa, Singapore…).
Per avere una facile lettura, Vi pregherei di indicare sempre almeno:
modello Iphone
motivo esercizio garanzia
canale utilizzato per la richiesta
esito
Per i moderatori:
Ho postato su questa sezione perchè il mio intento è quello di comprare Iphone 5 a Singapore presso Apple Store ufficiale ma cercando e ricercando sul forum non trovo certezze relative alla garanzia in questi specifici casi.
Io comprerei anche Apple care ma non saprei se comprarlo insieme al telefono a Singapore o se prenderlo successivamente in ITA (non ne faccio una questione di risparmio, ma vorrei solo scegliere l’opzione più “spendibile” in futuro nel caso ci fosse necessità di esercitare la garanzia).
Se ritenete che non sia la sezione corretta spostatelo pure dove ritenete sia più opportuno, io credo che qui ci sia il giusto “bacino” di utenza per trovare le risposte.
di discussioni sulla garanzia ce ne sono gia diverse…abbiamo spiegato che: la garanzia è di 2 anni…1 anno con apple e 1 anno con il rivenditore…se acquisti con apple la garanzia sarà 2 anni con apple,essendo apple stessa il rivenditore…
la apple care ti assicura il 2o anno di garanzia con l’ azienda stessa Apple anzichè con un rivenditore diverso…
Esperienze personali garanzia Apple su acquisti fuori Europa
La garanzia di 2 anni è riconosciuta in Italia (e nella UE), all’estero non lo darei per nulla come una certezza: qui in Svizzera ad esempio, é tutt’ora di 1 solo anno (anche presso numerosi rivenditori non-apple) perché questo è il minimo richiesto dalla legge.
Ok klara, queste sono tutte informazioni che ho scoperto grazie a te e agli altri utenti del forum leggendo decine e decine di post sulla garanzia…quello su cui però non ho trovato certezze è l’esercizio della garanzia in italia su prodotto acquistato fuori europa…ed era quindi ciò che chiedevo…se sei d’accordo possiamo provare a vedere se qualche utente che ha avuto esperienza diretta mi risponde…altrimenti morirà qui la mia richiesta…
ciao e grazie
Esperienze personali garanzia Apple su acquisti fuori Europa
Ciao ti racconto due Esperienze positive con Apple l’anno scorso: avevo un iPhone 4 con tasto sleep rotto, perciò mi connetto al sito Apple e faccio una sostituzione tramite corriere, il giorno dopo UPS ritira il telefono e dopo 5 gg mi arriva un iPhone 4 NUOVO :).
iPhone 4 sostitutivo con un problema di aloni gialli allo schermo. Prendo un appuntamento al genuus bar (a 60km da casa mia) e dopo 5 minuti ne avevo uno sostitutivo.
L’assistenza Apple e ottima
Si esatto, più che altro perchè sul prodotto comprato entro UE non ho mai avuto grossi dubbi, è sul prodotto che viene da fuori che vorrei delle certezze…
Nel mio caso ho dovuto constatare che - a differenza dell’iPhone 4 - l’iPhone 4S che ho comprato negli USA in Europa non godeva della stessa copertura. In sostanza sembrava ci fossero delle non meglio precisate limitazioni sulla garanzia (riportate nel contratto di acqusito incluso nella confezione) che impedivano ad Apple Care (servizio tramite numero verde) di intervenire per problemi di durata della batteria.
E’ bastato far notare che le limitazioni della garanzia non possono tradursi in un’impossibilità a godere della stessa (visto che il prodotto risultava non solo coperto da garanzia ma addirittura ancora nel periodo in cui era possibile effettuare il reso all’Apple Store) per essere gentilmente dirottato all’Ufficio Relazioni con i Clienti (Customer Relations o Customer Satisfaction), che ha gestito la pratica in maniera eccellente, sostituendomi il dispositivo acquistato negli USA con uno nuovo europeo (ero nei famosi 14 giorni), per il quale non avrei avuto alcun problema a far valere la garanzia.
10 e lode ad Apple.