Esperienze naked (senza cover e senza screen protector)

Ciao a tutti :slight_smile: Mi piacerebbe raccogliere in un unico topic le idee e le esperienze di chi usa l’iphone 7 o 7 plus senza nessuna protezione. Ovviamente non vuole e non può, da regolamento, un topic doppio rispetto a quello su cover e screen protector quindi attenzione a non andare offtopic :wink:

Personalmente ho sempre usato il mio 7 gold senza nessun tipo di pellicola e, complice anche un lavoro che mi permette di essere in un ambiente “pulito” e con una tasca sempre dedicata in esclusiva all’iphone non ho riscontrato problemi ne mi sembra di vedere graffi sullo schermo. Di recente, poi, sto iniziando a togliere sempre più spesso anche la cover; godendomi l’iphone così com’è. Ad oggi devo dire che non mi è mai (sgrat sgrat) volato via dalle mani o dalle tasche, però rimango eternamente indeciso su come utilizzarlo (cover o non cover): per questo chiedo, a chi ne avesse voglia, di fornire la propria opinione e la propria esperienza a riguardo :slight_smile:

Nessuno nessuno?

Io quel poco tempo che l’ho usato senza custodia il mio 7+, è caduto dalla tasca e si è rovinato l’angolo in cui ha avuto l’impatto. Adesso il 7+ rigenerato che ho lo tengo sempre e solo con custodia (una spigen trasparente sul retro e rinforzata ai bordi) e vetro frontale (da 0.3mm, giusto per evitare graffi), ed ogni tanto lo pulisco dietro per evitare che la polvere ed altri corpi che si infiltrano dietro la custodia possano graffiare il dispositivo, oltre che per un fattore estetico.
Forse è un po eccessivo, però dopo 1049€ di telefono preferisco tenerlo intatto, dato che personalmente appena un oggetto si rovina perde valore, e quindi inizierei a trattarlo sempre più male asd
Se magari per te qualche segno estetico non ha importanza, allora ti consiglio di usarlo senza cover se sai che non lo distruggerai come invece capita (sia volontariamente che non) a me

Leggi qua Iphone 6 Plus senza custodia…in quanti siamo? - iPhone Italia Forum

[QUOTE=Michelinu;n1963290]Io quel poco tempo che l’ho usato senza custodia il mio 7+, è caduto dalla tasca e si è rovinato l’angolo in cui ha avuto l’impatto. Adesso il 7+ rigenerato che ho lo tengo sempre e solo con custodia (una spigen trasparente sul retro e rinforzata ai bordi) e vetro frontale (da 0.3mm, giusto per evitare graffi), ed ogni tanto lo pulisco dietro per evitare che la polvere ed altri corpi che si infiltrano dietro la custodia possano graffiare il dispositivo, oltre che per un fattore estetico.
Forse è un po eccessivo, però dopo 1049€ di telefono preferisco tenerlo intatto, dato che personalmente appena un oggetto si rovina perde valore, e quindi inizierei a trattarlo sempre più male asd
Se magari per te qualche segno estetico non ha importanza, allora ti consiglio di usarlo senza cover se sai che non lo distruggerai come invece capita (sia volontariamente che non) a me

Leggi qua Iphone 6 Plus senza custodia…in quanti siamo? - iPhone Italia Forum[/QUOTE]

Intanto grazie per aver risposto :slight_smile:

Mi dispiace per la tua sfortunata esperienza con la caduta dalla tasca: è in effetti la situazione che temo di più, considerando che con la giusta attenzione impugnandolo adeguatamente è meno scivoloso di quel che sembra.

PS quel topic lo conosco bene, sono uno dei partecipanti alla discussione :smiley:

Personalmente ritengo che puoi prestare tutte le attenzioni del mondo, ma se deve cadere ti cade. Punto. …e poi non esiste la “giusta attenzione” dai… cosa vuol dire “giusta attenzione”. Supponiamo che hai il telefono in mano bene e qualcuno ti urta violentemente il gomito… oppure ti viene un crampo alla mano… ti punge un’ape o una vespa…
Sto evidentemente esagerando e lo sto facendo di proposito, ma ti sto semplicemente mettendo di fronte a possibili (di fatto son tutte possibili) cause di caduta.

Quello che mi chiedo è: vista la nota similitudine tra iPhone 6, 6S e 7, con le relative versioni Plus, a cosa servono 2 discussioni identiche?

[QUOTE=1979jd;n1963457]Personalmente ritengo che puoi prestare tutte le attenzioni del mondo, ma se deve cadere ti cade. Punto. …e poi non esiste la “giusta attenzione” dai… cosa vuol dire “giusta attenzione”. Supponiamo che hai il telefono in mano bene e qualcuno ti urta violentemente il gomito… oppure ti viene un crampo alla mano… ti punge un’ape o una vespa…
Sto evidentemente esagerando e lo sto facendo di proposito, ma ti sto semplicemente mettendo di fronte a possibili (di fatto son tutte possibili) cause di caduta.[/QUOTE]

Come dicono gli anglosassoni, “sh*t happens”, hai perfettamente ragione. Con il termine “la giusta attenzione” intendo, fondamentalmente, evitare quelle situazioni a rischio a cui uno magari con la cover si espone (tipo tenere il telefono in mano mentre si solleva uno scatolone) perché tanto c’è la cover che “protegge” (e si potrebbe discutere tanto su quanto sia un falso senso di sicurezza o meno, probabilmente). Nulla di cervellotico, ecco. D’altronde, anche le cover in caso di caduta “sbagliata” non sono efficaci: conosco e ho letto di varie persone a cui lo schermo è andato in frantumi perché una sporgenza ha impattato l’angolo scoperto tra cover e vetro temperato, ad esempio.

Diciamo che ho cominciato a farmi domande sulla assoluta necessità o meno delle cover da quando ho realizzato che con device certo diversi, come l’ipad, non ne sento assolutamente il bisogno di avere qualcosa in più che la smart cover. Per questo cerco pareri di altri :slight_smile:

Su questo mi rimetto alle valutazioni dello staff: io ho aperto una nuova discussione perché quella sopra linkata mi sembrava un po’ morta, forse anche per il fatto che gli utenti ormai rispondono più che altro ai topic riguardanti il 7. Vedete voi cosa ritenete più opportuno fare a riguardo :slight_smile:

Il mio periodo naked sta continuando, sia con l’iphone 7 che con l’ipad air 2 (retro naked + smart cover). Al momento registro solo un segnetto di dimensioni modeste dovuto al fatto che ho stupidamente fatto strisciare l’iphone sul pavimento mentre era in carica. Errore mio, ma devo dire che non mi crea problemi e non penso rovinerà le possibilità di rivendita del telefono. L’ipad, armato di sola smart cover, regge benissimo anche venendo appoggiato un po’ ovunque in sala operatoria quando gradiamo un sottofondo musicale durante gli interventi.