Volevo confrontarmi con quanti di voi hanno esperienza di uso con gli smart speakers di Google (Nest, Mini, etc)
Era molto semplice trovare i miei telefoni android smarriti per casa, semplicemente chiedendo a Google di farli squillare.
Potrei anche rassegnarmi al fatto che, essendo iOS un sistema chiuso, si rifiuti di dialogare con Google e viceversa… se non fosse che, da documentazione, è chiarissimo che la cosa debba riuscire:
Qualcuno di voi usa normalmente Google in casa? Riesce a “vedere” il vostro iPhone?
Ma guarda non so per questo servizio specifico ma sul mio 13 ho inserito l’account google e mi funzionano tutti i suoi servizi. Quando scarichi le varie app drive, gmail, maps etc, come le avvii ti chiede l’account google e questo account poi ti serve per qualsiasi altro suo servizio compresi quelli di localizzazione e company. Quindi presumo che google home funzioni correttamente anche su iphone.
Ho installato Google Home e Google Assistant correttamente. Ho attivato tutte le notifiche come da documentazione. Iphone è inserito correttamente nel mio account Google come nuovo dispositivo, ma se chiedo di trovare il mio telefono Google chiede quale dei 2 voglio fare squillare (ho 2 Android) ma il “terzo incomodo” semplicemente lo ignora.
Ripeto : farei pace con questa cosa se non fosse documentata da Google stessa la possibilità di usare questa funzione anche con iPhone (vedi link del mio post)
Ho provato a sentire Google… Ma il suggerimento è stato di sentire il produttore del device (cosa che mi guardo bene dal fare per non essere preso a pernacchie).
Volevo sentire voi… Magari qualcuno con un iOS meno recente (io ho il 15.2… Spero si tratti di un problema di gioventù )