Esperienza con smart speakers Google (funzione trova telefono)

Salve a tutti,

Volevo confrontarmi con quanti di voi hanno esperienza di uso con gli smart speakers di Google (Nest, Mini, etc)

Era molto semplice trovare i miei telefoni android smarriti per casa, semplicemente chiedendo a Google di farli squillare.

Potrei anche rassegnarmi al fatto che, essendo iOS un sistema chiuso, si rifiuti di dialogare con Google e viceversa… se non fosse che, da documentazione, è chiarissimo che la cosa debba riuscire:

Qualcuno di voi usa normalmente Google in casa? Riesce a “vedere” il vostro iPhone?

Ma guarda non so per questo servizio specifico ma sul mio 13 ho inserito l’account google e mi funzionano tutti i suoi servizi. Quando scarichi le varie app drive, gmail, maps etc, come le avvii ti chiede l’account google e questo account poi ti serve per qualsiasi altro suo servizio compresi quelli di localizzazione e company. Quindi presumo che google home funzioni correttamente anche su iphone.

Buongiorno
Domando, ma credo sia retorica…
Hai installato l’app Google Home da AppStore?

Senza il tuo iPhone non sa di essere associato alla concorrenza, a differenza di Android.

Ho installato Google Home e Google Assistant correttamente. Ho attivato tutte le notifiche come da documentazione. Iphone è inserito correttamente nel mio account Google come nuovo dispositivo, ma se chiedo di trovare il mio telefono Google chiede quale dei 2 voglio fare squillare (ho 2 Android) ma il “terzo incomodo” semplicemente lo ignora.

Ripeto : farei pace con questa cosa se non fosse documentata da Google stessa la possibilità di usare questa funzione anche con iPhone (vedi link del mio post)

Ho provato a sentire Google… Ma il suggerimento è stato di sentire il produttore del device (cosa che mi guardo bene dal fare per non essere preso a pernacchie).

Volevo sentire voi… Magari qualcuno con un iOS meno recente (io ho il 15.2… Spero si tratti di un problema di gioventù :pensive:)