Esperienza con le custodie more modello auracolor, e sistema GPS/TomTom

Ragazzi buona sera a tutti, oggi vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza (presto la farò con tanto di video) in merito al funzionamento di qst custodie Auracolor Metallic Series (Limited Edition) for iPhone 3G/3GS - AP05-031 by more con il gps/tomtom.
Allora dopo varie prove su strada ed in diverse condizioni metereologiche, in mezzo agli edifici ecc. ho potuto notare che con le suddette custodie, il segnale del gps è del tutto “sfasato” di parecchi centinaia di metri, per cui il fix del tomtom non viene per nulla rilevato e di conseguenza il tomtom non trova il segnale. Allora ho provato a fare un percorso di strada ed il tomtom non ha per niente indicato la posizione, nemmeno quella del primo fix di google map.
Per fare la prova del nove allora ho comperato una semplice custodia in silicone della cellularline ho attivato nello stesso punto il gps e non solo mi ha dato la posizione esatta, ma ho anche percorso la stessa strada che avevo percorso prima, ed il tomtom ha rilevato subito il fix e mi ha dato correttamente l’indicazione della strada senza sbagliare di un cm. Spero che qst mia esperienza possa esservi utile. Cmq appena posso, e con l’autorizzazione dello staff cercherò di postare il video.
Cmq a qnt sembra il problema si verifica anche con le custodie di plastica, qst a qnt ho capito ed hanno detto altri utenti.

Grazie del feedback in merito a questa custodia. L’avevo notata anch’io sul sito di More-Thing, però avendo il TomTom car kit a questo punto è sconsigliata. Potrebbe essere la finitura “metallica”? Tu che l’hai è un coating realmente in metallo oppure una sorta di plastica cromata? Intanto attendo il video :slight_smile:

E’ solo plastica niente di metallo.

ciao ulisse io ti porto la mia esperienza con i navigatori tom tom,co pilot,navigon,igo utilizzati senza custodia in giornata con il sole,con la pioggia,con le nuvole in autostrada tra modena e cattolica almeno 5 volte in vari periodi dell’anno e il segnale è stato preso una volta x 10 secondi con il tt e poi non ritrovato,con il navigon trovato e perso almeno 15 volte e poi mi sono stufato,e gli altri 2 ancora peggio.Il problema come più volte citato in vari blog e forum è che il gps del iphone è molto scarso,ho fatto la prova del 9 utilizzando il tom tom one e come sempre il segnale è stato preso e mai perso quindi oggettivamente ritengo che il problema non è di custodie,palazzi,o condizioni metereologiche