ciao io ne possiedo una della Hootoo, ma ne trovi di molte marche. Avevo scritto tempo fa alcune considerazioni, che riporto volentieri qui.
La chiavetta è piccola, leggera, pesa solo 7g. costruita in alluminio. E’’ presente un tappo a protezione dell’‘inserto Lightning, con anellino, comodo per attaccarlo alle chiavi ed averlo sempre dietro all’’occorrenza. L’'inserto ha una piccola prolunga che consente un facile inserimento anche in presenza di cover. Dalla parte opposta invece, abbiamo il classico attacco USB, per collegarlo a Mac o PC. Consiglio di formattare la PenDrive prima di collegarla al telefono.
Su iPhone bisognerà installare l’'applicazione dedicata, iPlugmate, che riconoscerà immediatamente la PenDrive. Appena inserito, il supporto, ha subito ricevuto un aggiornamento firmware. Lo spazio libero all’interno è di circa 59 GB. L’'applicazione è fatta discretamente, intuitiva, anche se all’'interno presenta alcuni errori di traduzione e qualche bug.
La chiavetta è molto veloce, i dati teorici sono di 80 MB/s in lettura e 30 MB/s in scrittura. Non ho verificato se reali, ma ha spostato 90 brani, da iPhone, in pochi secondi. La nota “negativa” è che per quanto riguarda la musica, viene solo copiata all’'interno del supporto, ma non cancellata su iPhone. Bisognerà farlo successivamente direttamente da smartphone, operazione che richiede comunque pochi secondi. Mentre per quanto riguarda le immagini/video, si può effettuare il più classico dei taglia/incolla e l’'app chiederà il permesso di eliminarle dal dispositivo.
All’‘interno dell’’applicazione è possibile creare cartelle, comodo per organizzare i file già da telefono, senza farlo successivamente da PC
E’’ presente un lettore multimediale, per ascoltare musica o guardare video con il supporto collegato, senza il bisogno di trasferire i file sul telefono
Io la uso spesso, per me è comoda. Oltre ad usarla con i dispositivi iOS, è una classica chiavetta usb, quindi sempre utile. Per altre info, chiedi pure
[IMG2=JSON]{“data-align”:“none”,“data-size”:“custom”,“src”:“http://i1.wp.com/www.pianetamac.com/wp-content/uploads/2016/07/61DAA6YLnCL.SL1000.jpg?resize=730%2C480”}[/IMG2]