Esistono Apps o Tweaks che monitorano quali Apps o tweaks consumano più batteria ??

Scusate il gioco di parole :slight_smile:

Dal momento che dopo aver installato alcuni tweaks e aggiornato altri che già avevo sul mio iPhone 4S JB… mi si è quasi dimezzata la batteria :cursing: volevo chiedervi se esiste un metodo, qualche apps o qualche tweaks, che ti fa un elenco delle varie applicazioni presenti nel proprio iphone e ti dice quali consumano più batteria e quali meno :slight_smile:

Sapreste aiutarmi :slight_smile: ? Io col tasto “Cerca” non ho trovato nulla…

Grazie

ps: per i moderatori… volevo pubblicare un post SIMILE nella sezione delle APPLICAZIONI ma ho evitato di farne una che è quasi un doppione… se lo ritenete opportuno, spostatelo pure nella sezione più indicata.

Va bene questa :slight_smile:

Battery doctor pro costa 0.79 su app store ed ha anche un piccolo “task manager” oltre a dare preziosi consigli per il corretto uso della batteria

Si grazie, l’avevo già :slight_smile: Quello che dici tu è sul tasto “Monitor” giusto :slight_smile: ??
Mi da i nomi dei processi in corso e la loro durata residua…è già qualcosa, ma io cercavo proprio una funzione che esaudisse quanto descritto sopra, esempio (mooolto vagooo perchè dipende dall’utilizzo che se ne fa):

Chiamate - consuma il 2% della batteria
Mobile substrate - consuma il 15%della batteria
Safari - consuma il 10% della batteria

ecc…

Prova “Carat”!
Si trova gratis su AppStore

Forse è proprio quello che cerchi… Ad es a me indica che i tweak che hanno più fame di batteria sono nell’ordine

  • Springtomize 2
  • ATimeTool
  • IntelliscreenX

che si portano via rispettivamente, 42, 33 e 32 minuti di autonomia.

Sul quanto siano attendibili questi dati, non saprei dirti, ma sembra un’app ben fatta.
Unico neo, per avere questi dati devi avere installato Carat da almeno 15gg

Ciaoooo

Sent from my iPad using Tapatalk HD :smoking:

Ti ringrazio, provvedo subito! E’ quello col logo della carota vero? Speriamo serva a qualcosa :smiley:

Mi si è dimezzata la batteria dopo l’aggiornamento di alcuni file su Cydia… MANNAGGIA

Mi accodo anche io… carat è l unica soluzione?