esistono altri programmi oltre itunes per ripristinare firmware?

Incontro enormi problemi ad aggiornare il firmware del mio iphone da itunes…

continua a segnalare vari errori ed e’ necessario ricorrere al ripristino… ed anche questo ha dei problemi … nonostante abbia letto le varie guide presenti nel forum … metta in dfu… ecc

dato che vari programmi che ho usato… prima Quipwn … ora provo Redsnow…

che fanno qualcosa del genere… non ce n’e’ uno piu semplice ed efficace??

grazie

scusa ma devi aggiornare/ripristinare l’iphone o devi fare il jailbreak?

Ciao,
come ti ho scritto nell’altro topic, il piu semplice e facile (ci sono riusciti DAVVERO tutti) è itunes.

Devi seguire attentamente la guida per la DFU, lo schermo del tuoi iphone deve rimanere nero e il pc ti deve riportare la scritta (in itunes) "Trovato ipod/iphone in modalità ripristino).

Probabilemnte hai problemi con il download del fw direttamente da itunes. Puoi scaricarlo manualmente da qui http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone4/061-7436.20100621.58Yt4/iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw (se non lo è gia, rinominalo tu in ipsw come estensione)
Avendo gia il fw sul computer, quando itunes ti riporterà la scritta, dovrai premere shift sulla tastiera e cliccare su ripristina. Andrai cosi a selezionare il fw precedentemente scaricato e aggiornerai il tuo iphone perfettamente.

Per la dfu, questa è la guida Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G . Ricordati di procedere con l’iphone già connesso al computer!

devo farlo ripartire… aggiornamento non e’ andato a buon fine… metto in DFU …mi risponde che trova iphone in modalita ripristino … ci provo… estrae il sftw e… s’impalla… non ne vado fuori…

purtroppo e’ quello che faccio… dfu schermo nero… itunes risponde in modalita ripristino… provo con il firmw precedente (sia 3.1.3 che 3.0) e iphone si scollega… resta nero lo schermo e itunes dopo un po risponde con errore … 1604 (in questo caso)

veramente… non ci capisco piu niente…

i fw 3.1.3 e 3.0 non sono piu firmati da apple, nn te li fa installare! Installa il 4 quello del link che ti ho messo sopra!

EDIT
Che itunes hai? per installare il 4 serve che aggiorni al 9.2

itunes e’ il 9.2 … adesso riprovo con il 4… cmq il 3.1.3 l’altro gg me lo ha fatto reinstallare… avevo gia provato upgrade al 4… non andato a buon fine …

riprovo…

… itunes non lo riconosceva… usato redsnow 9… installto cydia+boot normale … ripartito… almeno posso telefonare…

ora… ho il terrore a continuare… …iphone contiene la versione 3.1.3 (da generali-info)

provo ad aggiornare con itunes + shift/ripristino + con versione 4? corretto?? grazie ancora

…come si dice a tuo rischio e pericolo…

però non dovresti riscontrare problemi

tentato… subito itunes risponde…

“impossibile ripristinare iphone per il file del firmware non e’ compatibile”

???

http://appldnld.apple.com.edgesuite.net/content.info.apple.com/iPhone4/061-7436.20100621.58Yt4/iPhone1,2_4.0_8A293_Restore.ipsw

Hai rinominato l’estensione da .zip in .ipsw?

…e’ gia’ .ipsw

riprovo a scaricarlo…

ora lo riconosce… provo…

errore… bloccato di nuovo…

piango!

ripristinato con redsnow…

sempre frmw residente 3.1.3

niente … ripetuto tutto da capo:

  • messo in DFU (con il programma trovato nel forum) - con iphone collegato al pc
  • attivato itunes … . che rileva ip in restore
  • fatto shift+restore e firmw 4 scaricato precedentemente
  • prepara ip per ripristino… poi errore 1604…

dovuto ripristinare con redsnow…

sbagliato qualcosa??