Ciao a tutti,
sono indeciso se comprare l’ipad. il dilemma sta nel fatto che io vorrei usarlo prettamente per lavoro e ad oggi non sono riuscito a capire se esiste una applicazione che faccia a caso mio.
Adesso vi spiego:
ho la necessità di sincronizzare una cartella chiamata “LAVORO” che si trova sul PC, dove come si può comprendere dal nome c’è tutto il mio lavoro(schede clienti, preventivi, listini etc etc); a questo punto ogni giorno in questa cartella vengono modificati,aggiunti,cancellati file che devono essere riportati anche sul mio eventuale ipad che a sua volta posso modificare,cancellare e produrre.
Esiste un programma che faccia tutto questo?
guarda io i miei doc e cose varie di lavoro li tengo online con il servizio di mobile me e quando mi servono utilizzo quello (a pagamento) questa è la cosa più easy che mi viene in mente.
Vedi che l iPad non é un pc che ci puoi mettere le cartelle come vuoi e modificarle. Quello che mi viene in mente é che ti puoi copiare le cose su docs to’ go. Ma ogni volta che fai la modifica di un file poi non te lo sincronizza sul pc. Invece come dice Marco con i servizi di archiviazione online poi li tieni sempre organizzati
Conosci il servizio Dropbox? Prova a dare un occhiata. Lo uso su iPhone e mi ci trovo molto bene perché mi sincronizza tutto anche col pc di casa. Inoltre se non necessiti di più di 2 GB di spazio è gratuito. Prova a vedere…
ok con dropbox, ma la mia cartella lavoro è di 4gb circa, inoltre non ho capito bene se fà quello che serve a me cioè mi sincronizza in modo bidirezionale, e quindi i file ce li ho sul il mio ipad oppure rimangono sempre sulla cartella dropbox e per prenderli devo connettermi.
Maximus vedo che hai ignorato la mia indicazione…chiudo per titolo generico, la prossima volta se non vuoi ricevere avvertimenti attieniti al regolamento grazie