Esiste una tabella di riferimento per l’usura batteria?

Buongiorno,
Ora che è possibile vedere lo stato della batteria sapete dirmi se esiste una tabella di riferimento?
Il mio 8 plus dopo 10 mesi è al 90% e qualcuno dice normale e altri no.

Sto pensando a una sostituzione della batteria ma non avendo store vicini devo andare in giornata, quanto ci mettono di solito?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ma perché dovresti cambiare la batteria? ti da problemi?

il mio è all’89% e non ha nessun tipo di problema

secondo me vi fate troppe paranoie per niente

Il mio 6s plus è all’80% e va ancora benissimo.

Ciao, ti chiedo per capire meglio dato che non mi sono mai trovato in tale situazione.
Quando ti dice che la capacità della batteria è all’80% ad esempio, è percepibile nell’utilizzo di tutti i giorni una minore autonomia della batteria oppure no? Lo chiedo per capire se quella percentuale è proporzionale ad un’effettiva autonomia reale rispetto al nuovo, oppure è calcolata in base a statistiche sue o parametri interni che non conosciamo…Â

[QUOTE=dfecia;n1978253]Ciao, ti chiedo per capire meglio dato che non mi sono mai trovato in tale situazione.
Quando ti dice che la capacità della batteria è all’80% ad esempio, è percepibile nell’utilizzo di tutti i giorni una minore autonomia della batteria oppure no? Lo chiedo per capire se quella percentuale è proporzionale ad un’effettiva autonomia reale rispetto al nuovo, oppure è calcolata in base a statistiche sue o parametri interni che non conosciamo…Â*[/QUOTE]

Con un uso intensivo come spesso mi capita (registrazione di tracce es. con Strava o utilizzo spinto tra navigazione e compagnia bella) noto credo un consumo un po’ più alto di quello che mi succedeva fino a un sei mesi fa circa che sarà stato all’82%.
Se invece lo uso per telefonare e un po’ di messaggi no.
Comunque non sto lì a guardare se mi dura un’ora in più o in meno, lo uso e quando serve ricarico.Â
Comunque secondo me ancora molta buona l’autonomia.

Vabbè ma mi sembra una questione di stile di vita. Tu non ti fai paranoie perché non hai bisogno di quell’ora in più o in meno altri magari si.
Poi meglio sostituirla ora che la pago 29 euro che a 89!

Qualcuno è andato allo store di gru a Torino?lo fanno in giornata il lavoro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=tabs78;n1978258]Vabbè ma mi sembra una questione di stile di vita. Tu non ti fai paranoie perché non hai bisogno di quell’ora in più o in meno altri magari si.
Poi meglio sostituirla ora che la pago 29 euro che a 89!

Qualcuno è andato allo store di gru a Torino?lo fanno in giornata il lavoro?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Devi prendere appuntamento, poi il lavoro viene eseguito subito, tempo materiale per aprire, rimuovere la vecchia, inserire la nuova e chiudere l’iphone.
Al limite mentre fanno il lavoro ti fai un giro.

Resettano per farlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=tabs78;n1978297]Resettano per farlo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

No. Ma tu fatti ugualmente un backup !

Ma il cambio batteria per 8plus da gennaio costerà 49€? Pensavo 89

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk