esiste una maniera per fare il backup di iOS su itunes senza avere memoria sul mac?

purtroppo ho finito i giga sul mio mac book air e mi chiedevo se sí poteva fare ugualmente il backup del mio iphone 5 su itunes, magari non so usando un disco rigido esterno??
oppure l’unica maniera è avere per forza memoria sul mac?

grazie mille.

PS buon Natale a tutti!

esiste una maniera per fare il backup di iOS su itunes senza avere memoria sul

Potresti ma devi cambiare il percorso di salvataggio del backup da iTunes…inoltre un minimo di spazio deve esserci comunque.

Buon natale :wink:

Inviato dal mio iPhone 5 usando “Tapatölke”

In realtà ho circa 3 giga ma la memoria del mio iPhone è di 16 giga.
Mi spieghi come sí fa a cambiare il percorso di salvataggio?

Ti ringrazio

esiste una maniera per fare il backup di iOS su itunes senza avere memoria su…

Non so nel mac come si faccia, però guardavo su Windows e non sono riuscito a trovare il modo. Però dalle preferenze potresti spostare la cartella media, quella che include tutti i file e dati di iTunes. La sposti su un disco esterno e poi gli dai il nuovo percorso. Dovresti riuscire a liberare dello spazio che ti permetta poi di fare il backup

esiste una maniera per fare il backup di iOS su itunes senza avere memoria su…

il backup non salva tutto quello che c’è nell’iPhone, ma solo le impostazioni, mail, contatti ecc. e le foto del rullino
tutti i file miltimediali(foto sincronizzate, video, musica, app ecc.) non vanno a finire nel backup, anche perché teoricamente dovresti già averle sul mac visto che l’hai sincronizzato con l’iPhone…
io ho un 32Gb, ma il backup non arriva ad 1 Gb

allora, come dicevo, ho un iphone da 16 giga con la memoria completamente piena (nel senso che non posso più salvare ulteriori dati).
Ho collegato l’iphone col cavetto ad itunes e ho cliccato su “effettua backup adesso” su “questo computer”.
Subito dopo mi chiede se voglio salvare anche tutte le applicazioni dell’iphone su itunes, ma dato che questo richiedeva (l’ho immaginato) un dispendio enorme di memoria (sicuramente oltre i 3 giga di cui dispongo sul mac), ho detto di non salvarle.
Cosí mi ha fatto il backup senza salvarmi anche le applicazioni.

A questo punto mi sorge spontanea una domanda: un domani che vorrò ripristinare questo backup da iTunes, mi verranno ripristinate anche tutte le app che non ho salvato? cioè mi sarà ripristinato il cellulare con tutte le applicazioni cosí come le ho disposte nelle varie cartelle oppure mi ripristinerà solo le impostazioni, foto,contatti ecc… dovendo scaricare di nuovo le app a mano?

le app dovrai scaricarle a mano…itunes non troverebbe le app nella sua libreria da sincronizzarti…considerando che le app fisiche non fanno parte del backup.

il fatto di doverle scaricare a mano, perché giustamente itunes non troverebbe le app nella sua libreria da sincronizzare, fa sì che non vengano reinserite automaticamente nelle stesse cartelle da me rinominate e con quella precisa disposizione?
perché quello che a me interessa, e che mi sgrava da un lavoraccio fastidioso, è proprio il fatto di doverle risistemare come stavano prima nelle stesse cartelle con la stessa disposizione.

riscaricandole a mano,dovrai impostarle nuovamente tu.

se volessi cancellare questo backup da itunes (magari per recuperare spazio in futuro o per altri fini), qual è il file che devo cancellare? in quale cartella va a salvarsi il file del backup?

Ps. chiedo scusa se magari sono O.T.

iTunes: informazioni sui backup di iOS

:wink:

grazie mille