Esiste una app per terminare le app in background?

Buonasera a tutti, vorrei sapere se esiste qualche app per terminare automaticamente le app in background dopo pochi secondi che vi sono andate senza dover smanettare qualcosa, grazie

Ciao e benvenuto nel forum!
Che io sappia non è possibile fare ciò che chiedi anche perché è abbastanza “inutile” in quanto con la gestione della ram, iOS rende ininfluente killare le app in background (io tengo tutte le app indistintamente sempre aperte e non ho rallentamenti, considera che ho addirittura un iPhone 8, immagina con i più performanti!).

Buonasera
No. Per le motivazioni chiaramente spiegate da @zioddo, iOS non ha mai necessitato di specifiche app proprietarie o di terze parti, atte a chiudere (killare) tutte le app aperte.

Nel caso specifico, è possibile killarne anche 3 alla volta, usando 3 dita sullo schermo… ma al fine del consumo batteria diventa deleterio.

Buona continuazione.

Grazie, la mia domanda nasce più per questioni di privacy che per altri motivi ma se non c’è proprio modo dovrò abbandonare l’idea

Non entro nel merito relativamente a cosa vuoi intendere per Privacy.

L’unico modo è killarle, anche 3 a 3, al solito modo.

Buona continuazione!

Ciao, qualora per questioni di “privacy” volessi rendere impossibile l’apertura di determinate app, con iOS 18 puoi bloccare l’accesso delle stesse con il face-id… utile come penso se lasci in mano lo smartphone ad un altra persona.

Più che altro, dovessero esserci “Problemi” di app aperte dopo l’utilizzo, è molto più facile e sbrigativo chiudere l’app stessa dopo la fine dell’utilizzo. Tempo di realizzazione del processo: 0,01" e problema risolto :smiley: