Esiste un 'applicazione portachiavi ?

Per intenderci esiste o meglio mi aspetterei che fosse implementata nel SO dell’iPhone un appllicazione portachiavi (qualla che in OSX per intenderci gestisce tutte le password).
Gli applicativi che sfruttano l’accesso con password a dati remoti ormai sono decine(mail, facebook, twitter, skype, e svariti programmi per chat, etc. etc.) .
Se l’iPhone viene smarrito o anche preso da qualche collega (moglie, amante, amica) curioso si ha accesso a tutti i dati riservati, a tutte le chat e tutti i svariati contatti perché le password sono salvate all’interno dei programmi (solo in pochissimi casi è possibile non salvarle). L’accesso tramite portachiavi (che richiede una unica password per aprilo e concede accesso alle altre password ai vari applicativi) risolverebbe questo problema. Si ha notizie di una sua implelemtazione futura??

Grazie

Io non lascio giocare nessuno con il mio iPhone, sai, ce ne sono tanto come lui MA questo è il MIO. Bloccalo con una password e per sbloccarlo vedrai che solo tu puoi farlo, meglio di una app!

Ciao io ho trovato direttamente dall’AppStore 1Password molto funzionale e soprattutto gratuito!!!
Ciao

gratuita? 3,99 la lite, 5,99 la pro, sei sicuro del nome? Magari l’hai acquistata in promozione…

Ok il blocco a tutto il telefono, ma devo essere sincero mi da veramente fastidio doverlo inserire ogni volta che devo telefonare.

Troveri molto più utilie la gestione delle password come già fa OSX da anni

Allora guarda le app consigliate da Since1900, magari trovi qualcosa di simile aggratis!

Le applicazioni citate salvano i form e le password di safari. Io ho specificatamente fatto riferimento alle applicazioni. Intendiamoci Skype, Fring, IM+ Lite creo l’utente e salva la password così l’aplicaizone quando si apre si colega direttamente. Servirebbe un gestori di password (portachiavi) che si prande in carico delle password dei vari applicativi, le protegge con una password mater e concede l’accesso ai dati alle applicazioni che lo richiedono per tramite la password master.

io credo che meglio il telefono non lo lasci nella mani di nessuno…sai non si da mai !