Esiste la sostituzione in un negozio Tim ??

A giorni acquisterò iphone 4s! Vorrei sapere se comprandolo in un centro Tim a €659, il cellulare mi da difetti dopo pochi giorni (2-3gg) il negozio me lo sostituisce oppure lo manda in assistenza? :crying:
Ringrazio anticipatamente chi mi darà una risposta…

se il cell presentasse eventuali difetti, (spero di no) chiama direttamente la apple e poi fattelo sostituire

Entro una settimana anche la Apple te lo sostituisce con uno nuovo, dopo la prima settimana è probabile che te lo sostituisce con un rigenerato, per il primo anno stai lontano dalla garanzia offerta dai negozi perché rischi di non vedere il telefono per più di un mese, avvaliti di quella Apple che è più che funzionale.

Ma il problema è che la Tim mi ha detto che devo per forza far riferimento a loro per quanto riguarda l’assistenza… Però non mi ha parlato di sostituzione del 4s in caso dovesse avere difetti… questo mi preoccupa!

Attenzione!
Se durante il primo anno di garanzia ci si rivolge direttamente ad apple, il venditore, in questo caso TIM, ha il diritto, (viste le sue norme di garanzia convenzionale del rivenditore) di non dare con obbligo il secondo anno di garanzia.

Sostanzialmente funziona cosi:
Vuoi i 24 mesi di garanzia? qualsiasi intervento, anche nel primo anno, deve passare dal venditore.
Questo è quanto.

Ah almeno una cosa mi è chiara (che dovrei passare comunque dal rivenditore in caso di malfunzionamento)…e per quanto riguarda la sostituzione ? Esiste al centro Tim o esiste solo l’assistenza?

C/o il centro Tim, come garanzia del rivenditore, esiste il diritto di ripensamento all’acquisto, opinabile in base ad alcuni fattori sui cellulari dal rivenditore, entro 7 giorni dall’acquisto.

In caso il tel sia stato acquistato NON IN APPLE, quest’ultima NON lo sostituisce con uno nuovo.

Considerato che in tutta la Puglia non esiste un Apple store, dove mi conviene acquistarlo per avere la sostituzione in caso di malfunzionameto?

partendo dal presupposto che il malfunzionamento di un apparato nuovo entro 7 giorni dall’acquisto è di una percentuale MOOOOOLTO bassa, puoi acquistarlo c/o qualsiasi operatore/Centro Commerciale/Negozio di telefonia

Fidati che mi è già capitato di acquistare un cellulare Nokia e che il difetto si è presentato al 6° giorno e me lo hanno sostituito fortunatamente… Quindi acquistarlo all’euronics sarebbe uguale che acquistarlo in un centro tim ai fini della sostituzione (in caso di difetti)??

NOKIA non è Apple… molto molto semplice.

Questo lo so. Ma io non ti ho chiesto se Nokia e Apple sono la stessa cosa…la mia domanda era un altra…