Esiste il modo di trasferire da iphone a PC le app di Cydia?

Salve a tutti.

Nell’ottica di volermi creare una cartella sul mio PC con tutte le app che ho su iphone, volevo sapere se è possibile trasferire le applicazioni, installate tramite Cydia, da iphone a PC.

Immaginos ia qualcosa di infattibile… Però magari qualche metodo c’è, forse salvando le cartelle…

Qualcuno sa aiutarmi? Grazie :slight_smile:

up

si tramite ssh, cerca sul sito

non ho trovato nulla, mi potresti dare qualche dritta per piacere?

Grazie :slight_smile:

mi sembra che anke itunes quando ti fa la sincronizzazione se poi vai su applicazioni di itunes te li elenca tutte li le selezioni tutte premendo ALT + Click su ogni icona e te le trascini su una tua cartella a piacere! o se no le elimini da itunes e ti dice di spostarle nel cestino dopo ke le hai spostate nel cestino li togli dal cestino e te li metti in una tua cartella!

da ssh penso che devi andare cn WinSCP, nella cartella applications e te li salvi da li! ma non sono sicuro! anche perchè non ci ho mai provato! la directory e quella cmq!

itunes non ha ninte a che vedere con le applocazioni di Cydia. Comunque credo tu possa salvare le app entrando in ssh e salvandoti le cartelle relative ai vari programmi e all’occorrenza rimettere le cartelle a posto settando i permessi a 777, però a quel punto credo che la disistallazione delle app puoi farla solo manualmente e non tramite cydia.
La cosa migliore credo sia seguire la guida che c’è sul questo sito per fare le copie di backup :slight_smile:

c’è un modo, devo indagare
in pratica devi scaricarti sul pc via ssh la cartella .app dell’applicazione, poi compatti in un rar la cartella e rinomini il rar in .ipa

adesso dovresti avere l’ipa della tua app

Questa non la sapevo, grazie :slight_smile:

hehe…non ho ancora provato, ma sembra vada

Ragazzi ma se io entro in ssh dentro il mio iphone e mi salvo tutte le cartelle .app delle varie applicazioni, mettendole sul mio PC.

Poi faccio un ripristino del telefono, rientro in ssh e rimetto le varie cartelle .app, a questo punto che succede? Faccio un reboot del telefono e magicamente mi rimette tutte le app che avevo installato tramite Cydia?

up. help plz :frowning:

Emmm puoi installare le app di cydia su iphone da pc ma il contrario non so se si può fare… Come installare applicazioni Cydia senza usare il wifi - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Diciamo che vorrei, fare un bel backup di tutte le mie app installate via Cydia, questo backup ovviamente lo vorrei fare su PC. Credo che basti salvare delle cartelle, ma non saprei quali :frowning:

Io ho appena aggiornato il firmware, e prima mi sono appuntato tutte le apps che avevo istallato… ti diro’ che le Cydia non suyperavano la decina…

Non sapevo se rijailbreckarlo o meno, alla fine l’ho fatto solo per categories, e per Cycorder… e ti assicuro che a reinstallarle tutte ci ho messo pochissimo…

Una dopo l’altra, davanti alla tv, ed in 20 inuti fai tutto senza stare ad impazzire con ssh etc…

tutto a mano, carta e penna!! :slight_smile:

Tu in pratica vuoi reinstallare manulamente le applicazioni che hai attualmente sul tuo iphone in caso dovessi fare un ripristino giusto?
Quindi significa che vuoi installare sul tuo telefono le applicazioni di cydia tramite pc.
Questa operazione è più difficile di quello che pensi (e di quello che pensavo io fino a qualche tempo fa :slight_smile: )

leggi questa discussione:Link

Si esatto, io vorrei rinstallare le apps di Cydia tramite PC, dopo averne fatto un backup su PC ovviamente… E’ possibile?

Altre domande:

1)Quando iTunes fa un backup del mio iphone in automatico (ovvero ogni volta che lo connetto), esso mi da un backup anche di tutte le app di Cydia?

  1. Ho visto che c’è alternativamente la possibilità di usare AptBackup:
    Come ripristinare un iPhone senza perdere i dati e le applicazioni Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G

Che serve per non perdere le Apps Cydia installate, però tale soluzione funziona solo per chi vuole AGGIORNARE il firmware e non per chi vuole RIPRISTINARE il telefono…

Mi sembra strano che nessuno si sia posto il problema, sarebbe utile avere una copia delle proprie apps di Cydia su PC (soprattutto nel caso esse un giorno vengano rimosse da Cydia e non siano più installabili…).

  1. No itunes noon ha niente ha che vedere con cydia, fa solo il backup delle applicazioni dell’applestore

2)l’aggiornamento di un fw se hai un’iphone jailbroken si fa tramite un ripristino, non importa se ripristini al firmware successivo, oppure se riprisstini il tuo, è sempre la stessa zuppa.
puoi seguire la guida che hai linkato tranquillamente anche se non stai aggiornando.

aiuto ragazzi salvatemi!!!

Come faccio ad essere SICURO al 100% di non perdere le mie app di CYDIA quando aggiorno il firmware o ripristino il mio iphone? :frowning:

@tavolez
anche io ho lo stesso problema e tempo fa scrissi un post con la tua stessa richiesta e mi fu risposto che non era possibile…era un paio di mesi fa non so se intanto è cambiato qualcosa ma alla fine ho usato il metodo indicato da “buzzaboy”.
Se cmq scopri qualcosa aggiornaci!

quoto in pieno!! io le app di cydia ce l’ho tutte in una pagina e sono veramente 20 minuti a riscaricarle tutte…è inutile stare ad impazzire a cercare di fare backup, ssh e cosette varie :wink: