esiste app tipo camstudio per ipad

gentili amici,
mi avete chiuso la discussione perchè il titolo era vago,(caro 1979JD lo hai fatto ad un milanista vecchio di 50 anni di milanismo, ma questo non conta, );
VI HO CHIESTO GENTILMENTE SCUSA MA SONO UN NEOFITA DI FORUM. LI USO POCO, NON SO COME COMPORTARMI , PREFERISCO PROGRAMMARE IN VARI LINGUAGGI E SONO UNO CHE DI INFORMATICA NE MANGIA UN BEL PO’). ma ditemi voi come scrivereste il titolo e COME ricerchereste AIUTO e una risposta alla mia cortesissima richiesta su:

  • se esiste un software per ipad tipo camtasia o camstudio ecc

P.S. non pensavo che i forum fossero cosi gelidi, ma un gruppo di “amici” pronti ad aiutarsi. Forse sono troppo vecchio!!!

Il titolo generico è vietato da regolamento (l’hai letto? :wink: ), così come l’utilizzo di scrittura in grassetto e maiuscole (equivale ad urlare).
Dovresti editare gentilmente :slight_smile:

Piccolo OT: ti dico questo dal basso dei miei 25 anni di milanismo… asd

Gentile hanamichi, deduco che anche lei è un milanista poichè hai risposto invece di 1979JD e ciò puo farmi solo piacere, detto questo torno a dirle che chiedo umilmente scusa se come novizio, posso fare degli errori.
Accetto le vostre critiche, ma sempre umilmente mi permetto di farle notare che oltre il “richiamo meritato da parte sua” mi sarei aspettato un consiglio su come porre giustamente il mio quesito (giacchè non riesco a capire se è il mio italiano grammaticalmente sbagliato, strano perchè di titoli simili ??? al mio mi sembra che ce ne siano tanti o rimango attonito e onestamente non so cosa fare !!!
Se è cosi gentile da rispondermi può avere solo ringraziamenti anticipati. buongiorno
P.S. se qualciun’altro mi vuole aiutare è bene acceto e lo ringrazio anticipatamente

Non ho capito…

Che problema ci sarebbe stato se avesse risposto JD?

Sent from my iPhone using Tapatalk

amici, vi prego io non voglio fare nessuna polemica mettiamoci una pietra sopra e vi chiedo solo gentilmente se qualcuno sa rispondere al mio quesito.
so che esiste qualcosa su cydia (es. cycorder e video recorder 3g ma io non posso e non voglio fare il jb) e qualcosa ho trovato anche su Android.
mi basta qualcosa anche di semplice non debbo fare montaggi o effetti:solo video e voce può bastare.
di nuovo tante grazie.

imovie, sinceramente non conosco camstudio e le sue funzioni.

amici, vi prego io non voglio fare nessuna polemica mettiamoci una pietra sopra e vi chiedo solo gentilmente se qualcuno sa rispondere al mio quesito.
so che esiste qualcosa su cydia (es. cycorder e video recorder 3g ma io non posso e non voglio fare il jb) e qualcosa ho trovato anche su Android.
mi basta qualcosa anche di semplice non debbo fare montaggi o effetti:solo video e voce può bastare.
di nuovo tante grazie.

Ma
Nessuno ti sta attaccando 0_o

Abbi pazienza e le
Risposte arriveranno

Sent from my iPhone using Tapatalk

a che serve ripetere lo stesso post?
imovie è un’app

scusatemi ma come ho premesso sono pratico di informatica ma non ho mai partecitato attivamente ad un forum.
prorio questo mi ha portato a sbagliare, inviando lo stesso messaggio. chiedo scusa e pazienza.
amici vi spiego cosa sto cercando, camstudio (lasciamo perdere camtasia cheè ad un livello superiore) mi serve per fare i tutorial per l’attività che svolgo cioè sul pc avvio un programma e camstudio in background registra tutto ciò che e successo sul monitor e la mia voce che spiegava cosa stavo facendo in dati momenti.
ora questa funzione su ipad mi sarebbe utile (anche pagamento discretamente) per spiegare il funzionamento delle macchine che vendo. poichè sto spostando tutto su icloud di dropbox i miei dati cosi aggiorno in un colpo solo tutti gli ipad che hanno i nostriagenti venditori.
Altrimenti sono costretto a farmi da solo un programma che giri su Android o usare la vecchia telecamera ma la cosa mi fa schifo solo a pensarci, mi fermo qui perchè è difficile spiegare tutto ciò che sto costruendo.
mi scuso per la prolissità ma penso sia stato utile per conoscerci.
spero in buone notizie grazie.
p.s. un ringraziamento particolare a Hanamichi, lo manderei direttamente a lui ma non so come e se lo posso fare, comunque e scusami.