Esim gestione chiamate occupate

Ciao a tutti, avrei bisogno di sapere se qualcuno ha utilizzato già le esim, mi interessa capire come si comporta il telefono se sono impegnato in una conversazione e arriva una chiamate sul secondo numero, che sia esso principale o secondario. Grazie

Pur avendo un dispositivo che utilizza quel tipo di servizio (iPhone 11 Pro Max), la mia pigrizia non mi ha ancora permesso di recarmi c/o un centro TIM a fare il cambio…

questo è quanto riporta Apple sulla propria pagina di riferimento:

Effettuare e ricevere chiamate

Puoi effettuare e ricevere chiamate con entrambi i numeri di telefono.

Con iOS 13, se stai effettuando una chiamata con un numero e l’operatore dell’altro numero supporta le chiamate Wi-Fi, puoi rispondere alle chiamate in arrivo dall’altro numero. Se stai effettuando una chiamata su una linea diversa da quella designata per i dati cellulare, devi attivare Consenti cambio dati cellulare per ricevere chiamate dall’altra linea. Se ignori la chiamata e hai impostato la segreteria telefonica per il tuo operatore, riceverai una notifica di chiamata persa e la chiamata verrà deviata alla segreteria. Verifica con l’operatore la disponibilità di chiamate Wi-Fi e informati su eventuali tariffe aggiuntive o utilizzo di dati del tuo data provider.

Se stai effettuando una chiamata e l’altra linea mostra Nessun servizio, il tuo operatore non supporta le chiamate Wi-Fi oppure non le hai attivate.1 Potrebbe anche darsi che l’opzione Consenti cambio dati cellulare non sia attiva. Se stai effettuando una chiamata con un numero, le chiamate in arrivo sull’altro numero verranno inviate alla segreteria, se hai impostato questa funzione con il tuo operatore.2 Tuttavia, non riceverai notifiche per chiamate senza risposta dal tuo numero secondario. Riceverai un avviso di chiamata per le chiamate in arrivo sul numero che stai usando. Per evitare di perdere una chiamata importante, puoi attivare l’inoltro di chiamata verso l’altro numero per tutte le chiamate. Verifica la disponibilità di questa funzione con il tuo operatore ed eventuali costi aggiuntivi.

1. Altrimenti, se hai iOS 12, esegui l’aggiornamento a iOS 13 per ricevere chiamate quando stai usando l’altro numero.
2. Se il roaming dati è attivo per il numero che usa i dati cellulare, la segreteria visiva e gli MMS verranno disabilitati sul numero destinato alle sole chiamate vocali

Importante quanto ti ho riportato in GRASSETTO … con iOS 13 a questo punto dovrebbe comportarsi come quando si riceve una chiamata mentre si è impegnati in altra chiamata, senza l’opzione di unire le chiamate

Grazie lo avevo letto pure io, volevo capire se non è attivata la segreteria o il trasferimento di chiamata all’altro numero se mi arriva il classsico messaggio di chiamata persa… quindi una cosa molto più semplice senza trasferimento ecc. al cliente che chiama il classico segnale occupato e a me l’avviso con sms… io ho sim principe tre con traffico dati, secondaria Vodafone senza traffico dati

ciao , scasate …una curiosità ma quando arriva una chiamata sul 2 numero esce qualcosa sullo schermo che identifica che si tratta di chiamata ricevuta sul 2 numero…spero di essermi spiegato​:grinning::grinning::grinning::grinning: