Eseguire UPGRADE fino alla penultima versione iOS (6.0)

Buonasera a tutti. Per motivi di rete wifi mi urge aggiornare l’ipod alla versione 6.0 (solo questa versione si connette al mio modem, so anche il perché ma non è questo il punto.)
Però quando tento di aggiornare da iTunes mi scarica direttamente la versione 6.0.1, non lasciandomi aggiornare nemmeno se scarico la versione ufficiale del firmware e aggiorno con “Shift + Aggiorna”: infatti mi da l’errore 3194 che non riesco a togliere nemmeno seguendo le guide di modificare il file hosts.
Vi chiedo una mano a voi, siete la mia ultima speranza. Come faccio ad installare la versione iOS superiore a quella che ho, senza però installare l’ultima versione?

sono necessari gli shsh per poter inserire un firmware non più firmato da apple…perchè non inserisci ios 6.0.1 a questo punto?

Ti spiego… Il mio modem ha l’ip controllato, se sai cosa è mi risparmio un pò di spiegazione :stuck_out_tongue:
Siccome l’ipod non posso farlo comparire tra le eccezioni, avevo trovato il modo di farlo connettere: con l’iOS 6.0 infatti si connette tranquillamente senza dare problemi (l’ho scoperto per caso, un mio amico che ha l’ipod con iOS 6.0 è venuto a casa mia e a lui gli si è connesso in automatico).
Comunque in che senso non più firmato da apple? È il firmware originale quello che ho scaricato…

no non lo so 0_o spiegami…

non è più firmato da apple= apple non lo riconosce più…quindi montarlo è impossibile se non tramite procedure particolari per cui è richiesto un certo codice che mi sa tanto che tu non hai

Il mio modem riconosce gli ip del mio pc e del pc di mio fratello in modo che, anche senza password, possiamo accedere alla linea internet solo noi due (e non tutto il vicinato, e il vicinato del vicinato xD)

Mmmm no, non ce l’ho :confused: non si può fare nulla per montare il Firmware senza quel codice? Oppure posso procurarmelo da qualche parte? Per esempio dal mio amico che ha l’iOS 6.0 montato?

cmq basta mettere una password per non farsi sgamare la rete 0_o ed averla solo te e famiglia

comunque quei certificati sono unici per ogni dispositivo…se non li hai salvati prima non potrai più recuperarli purtroppo

Praticamente non potrò mai avere iOS 6.0 sul mio iPod? È questo che mi stai dicendo? :crying:

esatto…mi spiace…

comunque inserisci ios 6.0.1…prova

Il fatto è che con iOS 6.0.1 funzionava fino a due giorni fa… Poi da quando c’è stata la modifica dei DNS italiani (appunto due giorni fa -.-) non so perchè ma non va più…

è una cosa che devi risolvere con l operatore della tua linea…

C’è un motivo particolare che non sto qui a dirti per cui ho messo l’ip controllato e non la password :slight_smile:
Avevo trovato questo metodo per accedere alla linea internet e invece scopro che io non posso avere iOS 6.0… Mi viene da piangere :crying:

non so come funzioni sta cosa degli ip controllati 0_o ma come hai i permessi per i pc,puoi trovare il modo di averli anche per l’ipod no?

No, l’ipod non è contemplato nella lista delle “eccezioni” del modem…

Edit: Ma non c’è proprio nessun modo di mettere il firmware 6.0 senza shsh? Giuro che sarei disposto anche a vendere l’anima, ad aprire l’iPod e ficcarci il firmware a martellate… :crying:

Eseguire UPGRADE fino alla penultima versione iOS (6.0)

Puoi venderti anche la casa ahahah