Eseguire Remote Messages senza wifi

Ciao ragazzi, oggi ho comprato ed installato il tweak “Remote Messages” che per chi non lo sapesse permette di collegarsi con il computer al proprio account Apple ed utilizzare iMessage senza dover toccare l’iphone.
Siccome io dovrei usarlo sul mio computer del lavoro (che è connesso ad internet con cavo ethernet), volevo sapere se esiste un modo per utilizzare tale tweak senza il bisogno di una rete wifi e soprattutto senza dover installare nulla sul PC, visto che su quest’ultimo sono presenti delle restrizioni dell’amministratore.

Grazie a tutti per l’attenzione, ciaooooo!!

Esiste un metodo per utilizzare il tweak con il telefono collegato via usb, ma purtroppo richiede che iTunes venga installato nel sistema, quindi suppongo non faccia al caso tuo. Credo potrebbe funzionare anche un dongle WiFi configurato per una connessione ad-hoc verso il telefono, ma anche qui temo che dovresti disporre di privilegi amministrativi per installare i driver del dongle. Altra possibilità che secondo alcuni potrebbe funzionare è via Bluetooth (PC collegato all’iPhone in tethering), ma non ho mai provato. In questo caso potresti avere maggior fortuna visto che le versioni più recenti di Windows riconoscono molti dei dongles Bluetooth in commercio senza l’installazione di drivers (i profili supportati sono però assai limitati).