Eseguire l'upload di un file IPCC (Impostazioni operatore)

Buongiorno,

avrei voluto fare (come fatto per tutte le precedenti versioni di iOS 6.x) l’aggiornamento delle impostazioni dell’operatore, usando iTunes per caricare un file .ipcc da me creato con immagini specifiche per il logo operatore, e soprattutto basato su un file di impostazioni TIM (che è il mio operatore) versione 13.0, il quale nel mio iPhone 5 fa ritornare il tasto “Abilita 3G” anziché il tasto “Abilita 4G” che non mi serve a niente (in questa maniera posso bloccare il dispositivo in EDGE, che mi risparmia notevolmente la batteria).

Prima semplicemente prendevo il file .ipcc v13.0 originale, e lo modificavo tramite l’app CustomCarrierLogo, per introdurre i loghi desiderati, e “imporre” un numero di versione superiore a quello presente sul dispositivo (con iOS 7.0 c’è ora la versione 15.0). In pratica ho creato e caricato un file v15.1, che dovrebbe sovrascrivere le impostazioni correnti dell’operatore, inserendomi quindi il logo desirato e abilitandomi il tasto “Abilita 3G”.

Ebbene questa procedura con iOS 7 non funziona, ho provato ripetutamente senza successo, invece prima con tutte le versioni 6.x non avevo avuto problemi.

Ho letto che, forse, iOS 7 non consente più di far effettuare modifiche alle impostazioni del gestore? Che qualsiasi cosa carichi (sembra con successo) da iTunes automaticamente iOS la sovrascrive con la 15.0 dall’operatore? Che i loghi non possano essere cambiati perché ora con la barra di stato trasparente e dimensioni diverse non sono più compatibili…

Qualcuno sa aiutarmi se ha affrontato questo problema?

Grazie,
Alex

ciao,

si a quanto pare ios 7 ha corretto questa possibilità. Non è più possibile modificare la versione operatore per inserire il tasto 3g,