Eseguire backup con Time Machine...Come ?

Ragazzi so che è una domanda stupidissima ma non riesco ad eseguire il backup …ne ho assoluta urgenza qualcuno sa darmi un paio di dritte ?

Grazie mille

è di una semplicità disarmante :smiley:
appena colleghi l’hard disk ti chiede subito se vuoi usarlo come disco di backup di TM… se così non fosse:

  • collega l’hard disk esterno o Time Capsule al Mac
  • Vai in preferenze di sistema - Time Machine
  • almenochè non sia già stato fatto, sposta l’interruttore grande su “attivo”
  • se non parte in automatico il backup, vai su “cambia disco” e seleziona l’hd

in ogni caso su internet è pieno di guide e tutorial

Innanzitutto grazie per la risposta, ma effettivamente non ho spiegato bene il mio problema, con hard disk esterno o con TC effettivamente penso sappiano fare tutti un backup :lol:, cio’ che mi serve sapere è se è possibile fare un backup da salvare in una partizione del computer utilizzando quindi l’hard disk interno, dato che un mio amico sostiene che si possa fare …

Grazie :slight_smile:

si, si può fare

con l’applicazione utility disco partiziona il disco rigido a seconda delle tue esigenze (non ti sto a dire i passaggi ma comunque è intuitivo)

dopodichè nelle preferenze di time machine imposti quel disco per i backup

No, troppo facile così sanno fare tutti :D, secondo il mio amico si puo’ salvare senza dividere il disco…
Ma secondo me è impossibile …che dici ?

mmm credo anche io sia impossibile

perchè se selezioni “macintosh HD” ti chiede di formattare prima di continuare :smiley:

ciao!come faccio a fare la partizione del disco interno?perche mi dice inizializza raid e altro ma non mi fa creare una partizione, cosin che si possa utilizzare per time machine
grazie ciao

allora, ho fatto una semplice guida con screenshot:
1: apri utility disco e vai qui:

NON DEVI ANDARE QUI:

2 ora fai clic su partiziona e clicca sul +:
http://www.iphoneitalia.com/forum/attachment.php?attachmentid=3377&stc=1&d=1268325141
3 scegli il nome e le dimensioni della partizione e clicca su partiziona:

4 da time machine dovresti trovare la nuova partizione