Esclusiva o no?

Scusate ma sono l’unico a cui è stato detto al momento dell’acquisto, che l’iphone si vende solo con l’abbonamento e che per ora non esiste la vendita libera? (quella a 499euro per intenderci)…
Questo è avvenuto in molti negozi centro Tim, o rivenditori ufficiali…

Domani provo con un punto apple… Ma se lo prendo li poiposso usare telefono, wifi ,gps e tutto tranquillamente con la mia scheda Tim(128k) si??
Se si, allora potete spiegarmi perchè in Italia , la vendita dell’iphone era esclusiva di Tim e Vodaphone? cioè se uno si compra l’iphone all’apple mica deve passare per la tim… ci mette direttamente la scheda sua…
non capisco…

se ci fai caso lo store online apple non lo vende, ti rimanda a tim e voda

alcuni rivenditori, se vogliamo dircela tutta, sono dei benereti st****i…mi hanno mandato via a mani vuote in 2 negozi, pur avendone in quantità industriali

dipende da come gli tira a sto punto, il rivenditore che me l’ha dato senza abbonamento mi ha detto che non hanno nessun obbligo, sono solo incentivati alla vendita con abbonamento

Ho appena parlato con un amico che è stato ieri in un punto apple a roma.
Ha detto che il commesso gli ha venduto tranquillamente l’iphone , senza abbonamento… quindi questo storia dell’esclusiva non mi è molto chiara.
L’unica mia preoccupazione è che se lo compro li poi cmq lo posso usare come se lo comprassi in un centro tim? ovvero con tutte le sue funzionalità?

certo quelli che vendono nei negozi apple sono identici a quelli che vendono nei negozi tim o vodafone

capito , grazie per la risposta… adesso sono piu’ tranquillo domani vado a prenderlo allo store della apple…