Esami di maturità 2013

eh 80 no ma…calcola che ho fatto l’esame post riforma…del '68 però, anche se era il '90, è cambiato tutto ma dopo di me, per fortuna. Due scritti+due orali e via camminare.eri fregato se ti cambiavano il secondo orale, ma bisognava avere la scalogna addosso perchè succedesse. :wink:

Io ho concluso la settimana scorsa i miei esami di maturità, ho fatto ragioneria con indirizzo programmatori.

Partivo da 24 crediti, un bel 45 agli scritti, un 30 all’orale (con commozione di mia madre e acclamazione da parte degli amici, 55 minuti a parlare come una macchina da guerra, non ho sbagliato niente), e un bel punto bonus dei 5 a cui avevo diritto…

100 :cool:

devo dire che ho studiato come un matto, roba di 15 ore al giorno forse anche di più, ma ne è valsa la pena :slight_smile:

Esami di maturità 2013

Ah però, una maturità coi fiocchi non c’è che dire.
Le ore di studio che superano anche l’orario massimo di 13 ore lavorative al giorno ha dato i suoi frutti.
Io credo di aver studiato 15 ore complessivamente in tutto il periodo di maturità! :smiley:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

Esami di maturità 2013

Finita!!! A detta dei prof sono stato coinvolgente, energico e dinamico…

O T T A N T A !!

iPhone 5 & Tapatalk

complimenti :slight_smile:

R: Esami di maturità 2013

Che mi aspetterà D:??

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Esami di maturità 2013

Grazie! La soddisfazione più grande non è stata tanto l’80 in sé ma la consapevolezza di aver avuto 29 su 30 all’esame! It’s a satisfaction :stuck_out_tongue_winking_eye::smile:

iPhone 5 & Tapatalk

:slight_smile: adesso farai la festa?

@Antonio se non sarò morta di vecchiaia,ti aspetto.

che cmq…quando tu farai la maturità.io avrò tipo 30 anni D:

R: Esami di maturità 2013

Sei ottimista ahahahahahah

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

asd

Esami di maturità 2013

Naah niente festa, una semplice cena con i familiari più stretti <3

iPhone 5 & Tapatalk

:slight_smile: capisco…ci sta tutta.

Esami di maturità 2013

E a me? :frowning:
P.S sono del 98

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

quindi 1 anno in più di Antonio si dovrà aspettare :smiley:

Esami di maturità 2013

Quando Antonio si diplomerà,io riceverò la pensione! :smiley:

Oxygene’s iPhone con Tapatalk 2

AHAHAHAH! Non sei il primo che mi dice così sai? Tutto sta ad amare quello che si studia, e impegnarsi sin da subito così che la fatica alla fine si riduce al minimo. Ho visto alcuni miei amici di quelli “lotto per il 6 quanto basta” che per gli esami hanno veramente faticato per scroccare un 65. Io sono stato fiero di me quando ho visto che il 90% dei programmi li ricordavo bene e mi è bastato fare delle belle ripassate… Ripassate che si sono concluse 20 minuti prima dell’orale, ma quella era l’ansia :lol:

Esami di maturità 2013

Eh vabbe anche l’ansia gioca il suo ruolo, ma se c’è passione e studio essa è assolutamente irrilevante! :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

è vero, bisogna saperla sfruttare a proprio favore :slight_smile: