Esame della patente B teorico

Ciao a tutti ragazzi, tra 5 giorni ho l’esame della patente B (Macchina) teorico e ho un ansia tremenda, qualche consiglio sulle Domande trabocchetto / più frequenti dei quiz? Ho visto su internet molte cose ma non mi fido delle parole che fanno si che la domanda sia vera o falsa, sono davvero in ansia completa

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Credimi, basta usare un po’ di buon senso,lo studio poi talvolta è superfluo.
Consigli:

  • imparati bene gli incroci, sono la parte più infame!
  • ricorda, nel contesto del CdS “ovvero” vuol dire “oppure”!
  • stai tranquillo ed usa il cervello!
  • ricordati i limiti canonici (130, 110, 90, 50)
  • dormi la notte prima! :wink:

Esame della patente B teorico

Le cose le so però l ansia c’è sempre

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

come del resto si ha l’ ansia per gli esami scolastici…ansia che poi svanisce sempre una volta terminato il tutto :wink: nulla di diverso…pensa solo a dare il meglio di te e ripassa…

le domande leggile SEMPRE per bene…per il resto,ha detto tutto Oxy.

Esame della patente B teorico

Speremmu ben direbbero a genova

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

se le cose le sai, hai poco da temere :wink:

Esame della patente B teorico

Ho letto il libro due volte e passo tutti i quiz Dell app quiz patente

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

L’ansia è normale, hai tutti i motivi per averla, è sempre un esame! L’importante è trasformarla nella giusta carica e energia per dare il meglio. Io ho passato la teoria a ottobre e la pratica gennaio. Vai tranquillo, concentrati e leggi bene le domande, prenditi tutto il tempo che vuoi per rispondere. Se hai studiato bene e fatto centinaia di quiz ti accorgerai di quante domande viste e riviste ti ritroverai nell’esame.

Ricordati che la patente la prendono cani e porci, perchè mai non dovresti farcela tu? :laugh:

in bocca al lupo e facci sapere

Esame della patente B teorico

Grazie mille simo :slight_smile: speriamo bene, si infatti vedo gente che la ha e che non sa nemmeno cosa sia il libretto di circolazione e non sto scherzando ahah

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Soprattutto te ne accorgi quando stai nel traffico e vedi certi elementi con i loro comportamenti alla guida… Poco ortodossi, diciamo così :slight_smile: e poi dicono che sono i neo-patentati quelli pericolosi! :smiley:

Matteo…per il futuro ricorda:

le precedenze non sono un optional
idem le frecce

non cadere anche tu nell’ epidemia.

Esame della patente B teorico

Oddio… Metti un giorno che non metterai la freccia ed hai Klara dietro e non ti riconosce. :smiley:

Klara non te la prendere u.u

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

il comando delle frecce,non provoca vesciche alle mani.

un po come dire che se utilizzi il tasto cerca non ti cascano gli occhi dalle orbite va…

Concordo, anche se devo dire che la scuola guida ti insegna a guidare come se dovessi portare un triciclo della chicco su una pista del parco giochi :stuck_out_tongue: troppo “accademici” secondo me, ma sicuramente è la cosa migliore. Durante le guide e all’esame farai dei movimenti e dei gesti che non farai mai più nella vita asd, mano a mano che guiderai saprai come scioglierti e trovare più dimestichezza, senza però tralasciare i fondamentali e le regole del CDS :wink:

Intanto pensa a conquistare il foglio rosa, e la bellissima P di principiante da mettere alla tua auto :smiley: sarà lo “scudo” che ti salverà dagli errori che potrai commettere nei primi tempi :slight_smile:

scusate se mi sono dilungato ma l’argomento guida mi piace molto :slight_smile:

basta che mette frecce e rispetta la precedenza…

gia così è una buona base per andare d’accordo.

assolutamente :thumbup1: aggiungerei avere un intenso rapporto d’amore con gli specchietti

eh…anche quelli…ma non vorrei poi essere troppo pretenziosa.

Esame della patente B teorico

Povero Red ahahaha dai su così potrai andare a visitare tanti bei posti :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Esame della patente B teorico

-4 giorni ahahah

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Esame della patente B teorico

In bocca al lupo Red…ricordo ancora il mio esame…aspetta…uhmm,no è passato troppo tempo, :lol:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk