errori segnalazione percentuale batteria

ciao a tutti

ho un iPhone 6 iOS 9 e molto spesso mi capita che quando lo metto in carica passa da una percentuale di carica ad un altra non appena attacco lo spinotto alla corrente. poi ad esempio oggi da un 30% mi si spegne e cercando di riaccenderlo mi segnala la necessita di attaccarlo alla corrente. poi dopo 10 minuti cerco di riaccenderlo e si riaccende segnalando una batteria residua di 28%.

cosa succede? adesso lo sto aggiornando all’ultima versione di iOS 9.x.x… speriamo bene…
avete dei consigli??

Ciao,
in primis un ripristino da DFU (Trovi le guide sul forum)
Probabilmente è un difetto software, ma non è da escludere qualche danno alla batteria.

Qualora, dopo ripristino da DFU, dovesse presentarsi ancora il problema, ti consiglio di recarti, previo appuntamento, in un Apple Store e far effettuare una diagnostica al terminale.
La diagnostica, può essere effettuata anche da remoto, chiamando Apple ai numeri che trovi in firma.

non basta quindi che aggiorno??? poi in dfu non posso rimettere su il back up quindi devo rimettere su tutto a mano app per app una alla volta?

No

poi in dfu non posso rimettere su il back up quindi devo rimettere su tutto a mano app per app una alla volta?

Puoi provare a mettere il backup, nessuno lo vieta, ma potresti portarti dietro la noia.

Capita spesso anche a me, ho già provato DFU una 10ina di volte (senza alcun backup) ma il problema è rimasto tale e quale
Però ti consiglio ugualmente di eseguire il DFU perché può darsi che siano problemi diversi (senza ripristinare alcun backup)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per il tuo intervento! Ma come mai è possibile questa cosa??? Hai aggiornato all ultima versione iOS? Non hanno risolto niente? E tra l altro neanche con fu hai risolto??

Magari è un bug non segnalato :wink:
Prova ugualmente il ripristino in dfu senza riprendere il backup e facci sapere!

  • Grazie anche a te JD per l’intervento!
    – Oh, prego… Ci mancherebbe è un piacere!

Non che perché sono Admin, sono obbligato a rispondere… Che sia chiaro.

Io ho questo problema sin dai tempi di IOS 9.0.0, molto probabilmente dovuto al fatto che mi si era rotto il cavo dell’alimentazione e per una mezz’oretta ho tenuto il telefono al cavo che continuava a scollegarsi e collegarsi, e molto probabilmente questo mi ha causato un danno abbastanza notevole della batteria
Infatti se ho la batteria al 20% e apro app ““pesanti”” come SnapChat il telefono si spegne come se fosse scarico, ma riattaccandolo anche 1 solo secondo alla presa di corrente si riavvia con il 30% di batteria
Non so se tu hai avuto disavventure di questo tipo… Se no, prova con un DFU :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusa non volevo intendere in quel senso 19179!!! ci mancherebbe! grazie

Salve, stessa cosa pure a me… da iOS 9 il mio iphone 6 presenta questi problemi, di salti di percentuale improvvisi… secondo diagnosi apple store la batteria è apposto, ed anche il supporto chat non sa che consigliarmi… ho provato di tutto ripristino in fu, ripristino normale ecc…ho perso ogni speranza …

Buongiorno Migix prova a fare una ricalibrazione della batteria, fallo scaricare completamente e fai un paio di cicli completi

Si gia fatti e rifatti, unico dubbio : ma quando faccio scaricare e ricarico… L’iphone non lo devo usare(intendo durante la ricarica)? Io ho eseguito i cicli di ricarica, ma sempre usando l’iphone…

io lo lascio caricare la notte da spento: e quindi non lo usi.:wink:

Ciao ragazzi anche a me lo stesso problema… Dal 50% è passato al 4%, nello stesso istante che l’ho collegato alla corrente è andato al 27% stacco e riattacco e nello stesso istante è passato al 40%… Lo uso un po e torna al 20, riattacco e va a 44%…

È una settimana che sto lottando con questo problema, chiamato l’assistenza Apple e ho ripristinato iPhone prima da impostazioni, poi da iTunes recuperato il backup sperando di aver risolto e invece nulla… Non c’è modo al momento di farsi cambiare la batteria in garanzia… Ora inizio a chiamarli tutti i giorni…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche io ho parlato tantissime volte con loro ma non hanno una soluzione, io credo che tutto dipenda da ios 9, vedo che in molti hanno questo problema :confounded:

Speriamo si risolvano con l prossima versione di iOS

Vediamo se con questo iOS 9.2.1 appena uscito migliora…

Purtroppo il problema resta, ieri ero al 56%, improvvisamente (lo stavo usando) è precipitato all’1% e si è spento, collegato all’alimentatore è balzato immediatamente al 60%. Chiamato l’assistenza mi hanno detto di provare ad andare direttamente in un apple store per fare una diagnosi più approfondita…

Ciao a tutti!
Stesso identico problema 4 settimane fa!
Ripristinato in DFU senza backup, il problema si ripresenta subito. Chiamo l’assistenza Apple mi fanno una diagnostica per telefono e mi dicono che la batteria è al 95%(il mio IPhone6 ha un’anno e tre mesi). Mi dicono di ripristinare in DFU da un’altro PC. Fatto e subito poco dopo stesso problema! Li richiamo e mi fissano un’appuntamento all’Apple Store di Rimini. Vado all’Apple Store e senza esitazione e con gentilezza mi danno un’Iphone nuovo(rigenerato). Lo controllo per bene, E’ PERFETTO!, con la massima calma e posso dire che tutt’ora è una scheggia e la batteria dura come deve!!!
Sono rimasto molto contento!!!