Errori sconosciuti per ripristino da iTunes.

Ho (o forse, avevo) un iPhone 4 con il 5.1.1 sbloccato on Absinthe. L’ho collegato ieri per aggiornarlo ad iOS 6, ad un certo punto mi fa errore sconosciuto e mi manda l’iPhone in modalità Recovery.
Ho provato a ripristinarlo in ogni modo ma ogni tentativo è stato vano.
Ho anche provato a farlo uscire dalla modalità recovery con Redsn0w, iREB e iRecovery: appena ci esce va in boot loop continuo, cioè appare la schermata Apple e si spegne e poi si riaccende.
L’ho messo anche in DFU. Ho anche cambiato il cavo, e le porte USB, a togliere pure la stringa dal file hosts.
Pure il downgrade ho provato a fare. E a metterci pure un 5.1.1 customizzato.
Niente da fare: in tutte le maniere mi da sempre errore sconosciuto oppure non procede.
Premesso restando che si è rovinata la cover posteriore, ma non penso che c’entri quello, perché nonostante la caduta continuava a funzionare.
L’ho portato a riparare e mi hanno detto che al 99% dei casi il jailbreak brucia il chip A4 e può essere stato quello. Può essere possibile?

Che errore ti da iTunes? Il numero tra parentesi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il jailbreak non brucia niente
Che errore ti da iTunes?
Il downgrade non puoi piu’ eseguirlo,se non hai gli shsh di iOS 5.1.1

Ho gli shsh di 5.1.1 e gli errori sono svariati: 2001, 2006, 16xx, 13xx, 21…

Allora per prima cosa devi scegliere,vuoi inserire iOS 5.1.1 o ripristinare ad iOS 6

Basta che funzioni, è irrilevante se 5.1.1 o 6. Adesso sta in riparazione. Poi mi faranno sapere.
Ah aggiungo che ho provato da 3 pc diversi.

Se e’ in riparazione per adesso non puoi fare nulla
Facci sapere :wink:

Rieccomi mi hanno detto che si è staccato il cavo interno della batteria. Mi hanno detto che ci sono parecchi lavori da fare e sarebbero antieconomici. Perciò, il tecnico che ripara, ha conoscenze a un Apple Store e ha detto che con 149,00 € me lo sostituiscono.

A questo punto la decisione spetta a te :wink:

Tutto a posto, domani vado a ritirarlo.

Ottimo :slight_smile: