errori persistenti durante ripristino ipad 3

ciao a tutti ho acquistato da poco un ipad 3 wifi + 3g su ebay.
L’ipad in questione ha un problema, quando tento il ripristino con itunes mi carica il firmware e arriva al momento di installare il firmware.
A quel punto appare la schermata di avanzamento della mela bianca con la barra sotto che inizia a caricare.
Superata la prima tacca si blocca e su itunes appare la scritta: o errore 21, o errore 27, o errore 9.
E’ possibile risolvere?
Grazie a tutti

ciao, l’ errore 27 è molto probabilmente un errore causato da un danno hardware del dispositivo…

ripristina in dfu.

per favore modifica il titolo e rendilo più specifico,grazie :wink: qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo
seconda cosa vedi qui Risoluzione di errori specifici di aggiornamento e ripristino di iTunes

ok grazie…
Quando lo metto in modalità dfu arriva su preparo ipad al ripristino e si blocca.
E’ normale?

sistemo io il titolo per questa volta :wink:

se si blocca non è normale…da “preparo ipad per il ripristino”, deve passare a “ripristino ipad” entro un massimo di un paio di minuti…hai messo in dfu? prova su un altro pc

ho provato su un altro pc…
è possibile che il problema sia dovuto al fatto che la batteria è scarica?

beh…un minimo di carica deve pur averlo…mettilo in carica e vedi se si avvia…appena ha un po di carica,riprova

ho provato di nuovo e ora si blocca quando dice verifico software ipad

attendi un poco…

nb: stai inserendo ios 7.1.1. vero?

si l’ultimo che mi da itunes

metti in dfu e ripristina nuovamente…fammi sapere cosa ti spunta e quanto attendi…lascialo fare…vediamo cme va a finire

ovvio è che se dovesse persistere il problema,dovrai contattare l’ assistenza

con altri programmi non è possibile aggirare itunes?

No :wink:

Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk pro

ok ho fatto in dfu mode.
La barra arriva a verifico software ipad e poi la barra bianca sotto la mela si blocca dando l’errore 9…
ah e altra cosa se può servire…
quando inizia il ripristino si sente che l’ipad si disconnette e connette varie volte…

l’ errore 9 è proprio causato da una disconnessione tra itunes e dispositivo…hai modo di provare con un altro cavetto?

si… ma era un pò malconcio…ho letto che con ireb forse si risolve…

no,ireb serve per bypassare l’ errore 160x ed era utile per il ripristino di un custom firmware per iphone stranieri :wink: nel tuo caso non serve a nulla perchè il tuo problema non è il firmware…ma proprio una questione tra itunes e dispositivo…puoi solo continuare a provare e tentare un nuovo cavetto, possibilmente originale

non è possibile ripristinare un firmware vecchio?
tipo il 6?
mi sembra strano per il fatto che itunes lo riconosce, il problema è solo quando va ad aggiornarlo…
E’ possibile che siano i driver?

No non puoi inserire un altro firmware,

Prova a disinstallare iTunes e tutte le sue dipendenze e installalo nuovamente :wink: riavvia il pc e riprova

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang: