Errori nel ripristino ed aggiornamento ad iOS 6.1.2 di un iPhone 4 JB

Salve, sono in possesso di un iPhone 4 con iOS 5.1.1 jailbroken. Oggi ho visto per la prima volta su internet una guida per il jailbreak di iOS 6.1.2, ovvero l’ultima versione iOS rilasciata da Apple per i suoi iDevices, ed ero intenzionato a seguirla. Non avendo però ancora installato nel mio iPhone tale versione di iOS ho collegato il dispositivo al pc (S.O. Windows 7) ed avviato iTunes (ultima versione disponibile) per eseguire l’operazione “Ripristina ed aggiorna”, così da ripristinare il dispositivo ed installare l’ultima versione di iOS. Dopo aver scaricato il sistema operativo, iTunes ha iniziato a preparare il telefono per il ripristino ed al momento di “verifica del ripristino con Apple”, l’operazione si è interrotta mostrando un errore sconosciuto (21) e lasciandomi il telefono in modalità di ripristino. Non riuscendo in tal modo ad effettuare il ripristino ho provato a mettere il dispositivo, che si trovava in modalità recovery, in DFU mode ed ho rieseguito i comandi precedentemente descritti: stavolta l’operazione di iTunes di ripristino è durata un pò di più ma si è cmq bloccata allo stesso punto di prima mostrando stavolta l’errore (1602). Allora ho scaricato il firmware di iOS 6.1.2 e l’ho selezionato manualmente su iTunes per eseguire il ripristino (shift+“ripristina ed aggiorna”) ma ad un certo punto il processo si è bloccato e mi è nuovamente spuntato un ulteriore errore (1601). Solo grazie a Tinyumbrella sono riuscito a far uscire il mio iPhone dalla modalità di ripristino, ma non sono riuscito quindi a ripristinare il dispositivo, in partenza jailbroken, e ad installare iOS 6.1.2. Ho anche letto in alcuni forum che l’aver selezionato nella sezione “advanced” di Tinyumbrella la voce “set Cydia hosts on exit” non permette il ripristino, per cui si dovrebbe togliere la spunta in tale opzione, ma collegando il mio iPhone al pc e aprendo il programma, non mi è possibile interagire con tale voce (l’opzione risulta grigia e opaca, dunque non selezionabile). Che posso fare per ripristinare il mio iPhone ed installare iOS 6.1.2?

P.S. Scusate per la descrizione lunga e prolissa ma volevo spiegare per bene cosa mi fosse successo e cosa avevo provato a fare…

Errori nel ripristino ed aggiornamento ad iOS 6.1.2 di un iPhone 4 JB

Devi avere iTunes aggiornato…controlla e riprova con il ripristino in dfu :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Purtroppo avevo già controllato prima di eseguire tutte le prove sopra descritte. Ho la versione 11.0.2 che iTunes stesso mi dice essere la più aggiornata…

Errori nel ripristino ed aggiornamento ad iOS 6.1.2 di un iPhone 4 JB

Cambia porta USB e disattiva antivirus e firewall

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Errori nel ripristino ed aggiornamento ad iOS 6.1.2 di un iPhone 4 JB

Hai provato a mettere in DFU mode tramite iReb r6?

Sono riuscito a bypassare gli errori e fare il ripristino ed aggiornamento tramite iReb r6, grazie mille!

Errori nel ripristino ed aggiornamento ad iOS 6.1.2 di un iPhone 4 JB

Ottimo!
Alla prossima allora :smiley:

Chiudo