Errori molteplici nel ripristino di iPone 3GS

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la probabile eccessiva lunghezza del post ma è da più di una settimana che le tento un po’ tutte e per portarvi alla situazione attuale ci vorrà un po’ XD
praticamente c’è mio cugino che mi ha dato questo iPhone 3gs acquistato tempo fa su internet e che data la sua scarsisima competenza in qualsiasi cosa che sia tecnologica aveva affidato ad uno che conosceva per farsi fare il jb…a detta sua però fin dall’inizio ha iniziato a dare problemi e ogni volta doveva riportarlo a questo tizio per farselo riconfigurare finche non si è scocciato e l’ha lasciato bloccato così…comprandosi direttamente un’altro cell!
a questo punto arrivo io! XD sono stato da lui settimana scorsa e parlandone me lo da e dice: se lo sistemi tienitelo…al che volevo provare a resuscitarlo!
la condizione iniziale era tragic…non dava alcun segno di vita e sembrava essere totalmente scarico! dopo mezz’ora che era stato collegato provo ad accenderlo ma rimane con lo schermo buio anche se si riesce ad intravedere il simbolo della mela…rimane 10 min così finchè a questo punto provo a fare il ripristino tramite itunes sperando di riportarlo alle condizioni originali…da qui partono i problemi…inizialmente a metà ripristino mi spunta l’errore 29 alternato al 21…provo con altro cavo, con altro pc, controllo tutto quello che il supporto apple e le guide internet dicono, modifico il file host ma niente da fare. poi provo ad utilizzare programmi come fixrecovery, iReb e tinyumbrella…e dopo un po’ di smanettamenti cambia qualcosa ma non il risultato finale…ecco che spuntano altri errori tipo 1015 e simili…provo a fare il jb e nnt, provo a ripristinare sia ios 4.1 sia il 4.1modificato con snowbreeze ma in entrambi i casi spunta l’errore 3194 :cursing::cursing::cursing:…dopo due giorni interi passati a spulciare tra forum e blog vari e a continuare a fare tentativi in base a casi simili mi arrendo al fatto che potrebbe essere un errore hardware! :crying:
la mia curiosità sulla costruzione degli oggetti elettronici mi ha però portato a smontare totalmente l’iPhone e a ricomporlo e per controllorre se l’avevo rimontato correttamente ho riprovato a fare il ripristino e come all’inizio mi ha ridato un errore 21…ho ricontrollato e rimodificato il file host e stavolta come per magia riesce ad ripristinare il tutto ad ios 6! Penso: è fatta!! :D:D e invece no!! :o:o
durante la configurazione itunes mi dice che la scheda non è compatibile e il processo si blocca dopo la connessione al wireless riscontrando lo stesso problema! mi informo un po’ al riguardo e scopro che le alternative possono essere 2 o è straniero o è stato bloccato perchè rubato (mio cugino non ha saputo dirmi quale delle due cose fosse lol) ho cercato attraverso l’imei di capire se fosse stato bloccato e su LINK ESTERNO RIMOSSO risultava “pulito” ma poi ho scoperto che il sito non è del tutto affidabile nella valutazione XD così allora ho provato a registrare l’iPhone tra i miei dispositivi e me l’ha fatto fare con estrema facilità! andando a tentoni provo a fare il jb sperando che mi salti la parte della configurazione ma così non è successo, dato che si bloccava allo stesso punto, e allora torno alla versione ufficiale di ios 6!
Intanto oggi scopro che è uscita una nuova versione di redsnow così giusto per sfizio provo di nuovo il jb e stavolta quasi insperatamente mi fa proseguire nella configurazione :w00t:…ma alla fine mi esce in alto nessun segnale e per di più dopo pochi minuti si riavvia da solo! :blink::cursing:
cmq una volta acceso ho provato a carpire qualche nuova info tramite itools ed ho salvato la pagina se vi servono info, sfortunatamente non specifica da che Region proviene! :mad:

  1. a questo punto l’ipotesi più probabile è che sia straniero e quindi a causa del mio ripristino ad ios 6 non è sbloccabile per ora?
  2. un’altra idea che mi è venuta leggendo in giro è che possa essere stato tentato un passaggio alla baseband 6.15.00 quando su questo dispositivo non è possibile effettuarla in quanto il n° di serie inizia con 840153 quindi > di 135 (anche se il firmware modem attuale risulta essere 05.16.07…non so se è possibile ripristinarlo, mi è poco chiaro questo processo :confused1::confused1:)
    voi che ne pensate? è fattibile capire le cause di questi malfunzionamenti e soprattutto se sono risolvibili? :confused1:

grazie mille per l’aiuto che proverete a fornirmi e per il tempo dedicatomi =) :rolleyes:
IMG_0001.PNGIMG_0002.PNG

i link esterni sono vietati.
Rimuovo.

Allora,l’iPhone e’ straniero ed e’ stato ripristinato ad iOS 6
Per sbloccare la l’arte telefonica e’ necessario scaricare da cydia ultrasn0w che ancora pero’ non e’ compatibile con iOS 6
Devi quindi ritornare ad un fw precedente,per fare questo necessiti dei relativi shsh,senza questi potrai solo inserire iOS 4.1

Scaricati tinyumbrella (ultima versione) collega l’iPhone e clicca su “save shsh”
Riportami quali certificati ti compariranno nel riquadro centrale

sfortunatamente come ho detto prima non ho avuto la possibilità di accendere l’iphone prima del ripristino, quindi non sapendo la sua situazione non ho potuto salvare nessun shsh, e difatti tinyumbrella mi porta come certificati salvati solo:
iPhone3GS 4.1 (8B117)-188006600013
iPhone3GS 6.0gm (10A403)-188006600013
ma qualsiasi tentativo di ripristino al 4.1 o 4.1 customizzato finiscono col riportarmi all’errore 3194
quindi dovrò aspettare una compatibilità tra ultrasnow e ios 6?
e il problema del riavvio automatico è collegato al fatto che è straniero e non sbloccato?

ps: scusa per il link esterno!

Segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.
Ricordati di inserire anche la spunta su “activate the iPhone” nella sezione General di sn0wbreeze,dato che l’iPhone e’ straniero.

Dopo aver creato il custom del firmware metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.

Questa e’ l’unica cosa che puoi fare al momento

per ora l’ho fatta e rifatta questa prova…ho seguito passo passo proprio un tuo post al riguardo su un’altra discussione ma continua a darmi il solito errore 3194

grazie mille comunque per l’aiuto =)

Posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri i file HOSTS con il notepad.
Cancella questa stringa alla fine del documento: 74.208.105.171 gs.apple.com (qualora ci fossero anche altre stringhe con “gs.apple.com” eliminale)

Chiudi e salva le modifiche,successivamente ripristina mettendo in dfu.

come ho scritto sopra avevo già fatto anche questa prova ma continua imperterrito a riportare lo stesso errore 3194!
a questo punto non potendo tornare ad ios 4.1 aspetterò che esca ultrasn0w compatibile con ios 6 tanto non ho fretta ad usarlo!
l’unico dubbio che mi rimane è capire se il problema del riavvio sia imputabile al fatto che sia straniero e non bloccato oppure se è proprio andato l’iphone??
in quest’ultimo caso effettuare un cambio dispositivo mi farebbe avere indietro comunque un iphone straniero?

ps: scusa se queste ultime domande sono leggermente fuori topic ma ne ho approfittato, così tolti questi dubbi si può anche definitivamente chiudere =)

Scusa ma hai provato anche con altri pc?
iOS 4.1 deve essere ripristinato su iPhone 3GS

wow, non perdetevi questo accessorio per iPhone meravigliosi, Tablet PC, molti tipi di pezzi tra cui scegliere, in modo perfetto e sorprendente, trasporto libero + prezzo più basso $ 2,99 = scelta migliore: http://x.vu/281413 ci deve essere qualcosa che serve per il giorno di Natale

quando ho fatto le prime prove sì, ero a casa ed ho potuto provare anche con un altro pc ma all’epoca non ripristinava proprio, nemmeno ad ios6…ora per studio sono fuori città ed ho solo il mio portatile! prima del prossimo week-end non torno…ma appena avrò l’opportunità farò anche questo ulteriore tentativo e farò sapere come va!! thanks a lot =)

Prego :wink:

Ciao, io ho provato a seguire questa procedura ma il mio 3gs straniero non ne vuole sapere. Itunes mi rifiuta ogni tipo di FW sia originale che custom (ho provato a chiedere aiuto ma una mod mi risponde sempre di trovare quello che mi serve cercando in un post. Io cerco e provo ma non ho soluzione). Premetto che non ho shsh. Prima c’era un custom con parte telefonica bloccata poi è stato ripristinato di fabbrica ed ora non so che cosa fare e leggere più ! Se è possibile mi piacerebbe un aiuto pratico. Grazie.

Veramente ti avevo detto di agganciarti ad una discussione di cui ti ho anche dato il titolo.

La guida a cui ti stai riferendo é molto vecchia.

Io quello che devi fare te l’ ho scritto…tu per ben 2 volte non hai letto.

Vedi un po’ tu.

Buona giornata

Inoltre,cercando,avresti anche letto che senza Shsh non si possono montare altri firmware se non il 6.1.3 (l’ ultimo) o il 4.1.

Errori molteplici nel ripristino di iPone 3GS

Inizia a elencare che sistema operativo usi è la versione di iTunes

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk

Appunto Itunes rifiuta questi FW Klara. Uso l’ultima di Itunes (11.1.3.8) e Win Xp SP3.

Se ti agganciassi a quella discussione,sapresti che non é quello che devi fare.

La discussione sai qual’ é.te l’ ho già scritto nei topic precedenti :wink:

Cosa vuoi che ti dica leggo da quando tu mi hai indirizzato. Ma non ho capito e non sono riuscito a mettere in pratica. Sto chiedendo aiuto (che è lo scopo per cui nasce un forum ma mi rendo anche conto che nulla è dovuto ) :wink:

Te lo quoto per la terza volta allora.

Lo so che nulla é dovuto e tu hai bisogno di aiuto,ma quantomeno collabora leggendo quello che ti scrivo.

Mio perdo fra tutti quei post, mi confondo. Lo volevi detto chiaro ? Ecco il perchè chiedo aiuto. Mi stai bacchettando per l’ultima volta. Ciao