Errori di fatturazione con TOP 400

Ciao,
ho acquistato iPhone 4 con TOP 400 il 30 Luglio 2010.
Premetto, per chi non lo sapesse, che la rata di 29 euro ( + tasse ) della tariffa TOP 4 è data dalla rata del telefono (mensile, pagata alla finanziaria Compass) di 24 euro + 5 euro di canone H3G. Fintantoché mantieni il contratto ( 30 mesi ), H3G ti fa uno sconto pari alla rata del telefono ( 48, la fattura di TRE è bimestrale ), quindi la fattura dovrebbe essere di 10 euro ( + 10,32 euro di tassa governativa ) se non hai spese extra-contratto.
Questo sulla carta.
Mi pare di capire che quasi tutti hanno avuto il problema alla prima fatturazione: si sono visti uno sconto di 20 euro per il telefono, anziché 48 euro. Situazione bonificata con una successiva nota di accredito.
Io il problema l’ho avuto con le prime tre fatture. Sconto di 20 euro anziché 48. Da pagare quasi cinquanta euro anziché circa venti.
Dopo le email dal portale TRE ( non perdete tempo, chi risponde non capisce niente), le telefonate al 133 ( inizialmente mi rispondevano degli italiani che capivano, adesso gente del GRUPPO NEVADA che ha accento spagnolo/portoghese/sudamericano!?!?, assolutamente INCOMPETENTE ), fax al servizio clienti, da Febbraio sembra che la situazione sia risolta.
E allora? Direte voi… beh non ho ancora ricevuto la nota di accredito della fattura di Gennaio.
Quindi ieri altro fax al servizio clienti… oggi mi rispondono VIA SMS che è tutto regolare… da contratto io devo avere uno sconto di 20 euro anziché 48, lo sconto del terminale è 10 euro, 10 euro, ma perbacco non conoscono il contratto LORO?
E allora furioso chiamo il 133, chiedo di parlare con un responsabile: “NO POSIBILE”!
Rispiego tutto e questa insiste che lo sconto è di 10 euro, non di 24, non c’è un errore.
E allora le dico di ricontrollare le fatture, le note di accredito passate, l’ultima fattura CORRETTA. Mi dice che lo farà e mi richiamerà…

Perché vi dico tutto questo?
Se avete TRE e tutto fila liscio avete fatto affare, ha le tariffe migliori, direi.
Se avete un problema TRE è un inferno e mi chiedo se ha senso risparmiare due soldi per avere un servizio veramente, veramente pessimo.
Non so quanto tempo ho perso per correre dietro a questi buffoni e farmi restituire quanto mi spetta… il tempo è denaro? No è vita.

Spero di essere stato utile.

Beh le 24 ore sono passate, come immaginavo non mi hanno richiamato.
Lunedì mando una raccomandata.

A voi non è capitato nulla di simile?
Cercando in altri forum ho visto tantissimi casi di risposte assurde del servizio clienti…

anch’io ho notato sta cosa e x cause di forza maggiore non ho ancora avuto il tempo di regolarizzare il tutto… classico caso in cui “ci provano”: se non protesti ti in****no…