ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

Ciao a tutti,
ho deciso di aprire questa discussione perché non ho trovato nessuna risposta adatta al mio problema nel forum.
Il problema è cominciato quando nel ritornare a casa in moto sotto la pioggia, l’iphone che avevo in tasca si è leggermente bagnato, dico leggermente perché il segnalatore d’acqua presente all’interno del jack della cuffia è bianco mentre quello presente nell’attacco del cavo usb è rosso. Il fatto che mi da sperenza è che non è morto infatti itunes lo rileva come iphone in modalità di recupero e se lo collego alla presa della corrente o al pc l’iphone si accende ma vedo solo la schermata della mela che va e viene. Se tengo premuto il tasto home vedo la schermata con il logo di itunes e il cavo usb. Riesco a metterlo anche in dfu mode con l’apposito procedimento ma non c’è verso di ripristinarlo. Ad un certo punto del ripristino dopo l’estrazione del file e le varie verifiche mi esce sempre un errore dal 21 al 3194 al 1602, ecc. Ho provato anche a selezionare l’aggiornamento ios con il tasto shift+ripristina ma esce sempre la finestra di errore dopo l’estrazione del file.
Cosa può essere successo nel mio iphone?
Può essere utile un cambio di batteria?

ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

Buonasera!
Il 3194 è l’errore che si presenta quando cerchi di installare un software di cui non possiedi i certificati shsh, errore comune nei downgrade.
Fai così: metti l’iPhone in DFU (assicurati di avere l’ultima versione di iTunes) ed in questa maniera bypassi l’errore 21, installa l’ultimo firmware disponibile (il 6.1.3 nel tuo caso) e non dovrebbe più presentarsi l’errore 3194.
Se la procedura non riuscisse prova a fare tutto cambiando prima porta USB o, se il problema persiste, da un altro pc.
Se non cambia nulla, non resta che optare per un problema hardware…
Spero di essere stato puntuale sulle richieste da te enunciate :wink:

Oxygene’s iPad con Tapatalk HD

ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

C’è da considerare che presenta anche l’ errore 1602 che è un tipico danno hardware.

Fa come descritto da Oxygene…

In caso prova da un altro pc il ripristino in dfu all ultimo firmware.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ho fatto come hai detto te Oxygene l’ho messo in dfu, seleziono il file 6.1.3 scaricato sul mio desktop, il software viene estratto, prepara iphone per il ripristino, contemporaneamente il device dalla schermata nera della dfu passa al logo della mela, subito dopo al logo itunes con il cavo usb e poi compare sempre la finestra con errore 21.
(ho l’ultima versione di itunes ed ho fatto il giro di tuute le porte usb che possiedo sul pc).
Quando ho la possibilità provo su un altro pc e se non funziona neanche così posso solo che buttarlo insomma?
Non è neanche un problema di batteria?
Dato che l’iphone attaccato al cavetto si accende (per accendere intendo che vedo solo la mela che va e viene se attaccato alla spina della corrente o logo itunes e cavo usb se collegato al pc) ma se lo stacco dalla spina si spegne subito.
grazie ragazzi per le info che mi avete dato!

ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

Potrebbe essere la batteria da quel che descrivi.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ok provo a sostituire la batteria allora! queste operazioni le ho fatte senza la presenza della batteria perché pensavo che interferisse in negativo. è sconsigliabile farla senza batteria questa procedura o non cambia nulla? per evitare equivoci quando parlavo del fatto che staccandolo dalla spina si spegne subito intendevo ovviamente con la presenza della batteria! Senza batteria ho provato a fare solo il ripristino. quello intendevo!

ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

Devi montare la batteria…se continuano ad esserci problemi,devi provare a sostituirla e sperare che il problema sia solo quello.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Purtroppo quando un dispositivo viene a contatto con l’acqua,i problemi possono essere molteplici.
Dunque, ti consiglierei di portare l’iphone da un tecnico specializzato e spiegargli il problema! :slight_smile:

ERRORI CONTINUI NELLA FASE DI RIPRISTINO iPhone 4S

Quoto Marco,al 99% il problema deriva dall’acqua,per cui siamo a livello hw.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Problema risolto!!! ho cambiato la batteria e funziona nuovamente!
Grazie mille a tutti per i vostri consigli!

prego :wink: