Ciao a tutti, sono un neoiscritto al forum e neopossessore di un iphone 4s. Volevo porvi una semplice domanda… ho notato che recandomi in “Impostazioni/Generali/Info/Diagnosi e uso/Dati di diagnosi e utilizzo” vi sono molti errori. So perfettamente cos’è e a cosa serve la funzione sopracitata e so anche che la presenza di alcuni errori fa parte del normale funzionamento del dispositivo, ma mi sorge il dubbio che qualcosa non vada per il semplice motivo che ho decine di errori identici, ovvero che iniziano con “awdd_(data e ora)” aprendoli il testo è molto breve ognuno di essi contiene poche righe di scritte. Volevo precisare che ho installato davvero poche app effettuato una sincronizzazione e nient’altro di strano, sono errori normali o qualcosa mi va in palla ogni 2 minuti? Inoltre quando ho finito di usare un gioco lo chiudo sempre anche dal multitasking, faccio bene? Grazie a tutti in anticipo delle risposte.
PS: Il mio obiettivo è quello di fare un piccolo sondaggio per capire se anche voi avete questo errore o meno
Buongiorno a tutti, ieri ho effettuato una piccola ricerca nel web e fatto un piccolo test cosí da scoprire l’origine del misterioso errore, avrei voluto postare ieri la soluzione al mio quesito ma poi alla fine non ne ho avuto tempo. Arriviamo al dunque! Anche se non ho ricevuto risposte e quindi il problema è poco diffuso magari puó far comodo a qualcuno. Tale errore avente sigla “awdd” si riferisce proprio all’invio dati di diagnostica! Infatti sta per “Apple Wireless Diagnostic” ovvero la funzione di diagnostica causa gli errori in diagnostica xD. Per avere conferma di ció ho chiesto ad un mio amico possessore di iPhone 4s (avente da sempre disattivata la funzione di inviare i dati di diagnostica e che non presentava nessun errore awdd) di attivare l’invio dati e… indovinate un pó? Ne sono comparsi a bizzeffe anche a lui! Dunque l’errore è proprio causato dall’impossibilità di inviare i dati alla Apple. Disattivando l’invio dati non si è presentato piú alcun errore. Buona giornata a tutti spero di aver aiutato qualcuno ^^
Semplicemente non si puó se non ripristinando, ma non preoccupatevi sono dei banali errori di invio, disattivate l’invio dati cosí da non farli piú comparire e ignorate quelli giá presenti. In alternativa come ho detto se proprio non li volete piú vedere fate un ripristino.
Saluti!
Ciao michy io posso dirti che avendo da poco l’iphone (come dicevo nel post originale) ho sacrificato i pochi sms (nessun dato multimediale ancora inserito) che avevo e ho fatto un ripristino in dfu con itunes e poi alla schermata di configurazione iniziale ho selezionato da subito “non inviare” ed ora ho diagnosi ed uso senza neanche un messaggio di errore. Ma non ti consiglio di farlo! Io lo ho fatto perché l’iphone mi dava alcuni problemi infatti a volte le app (non quelle preinstallate) non si aprivano e l’unico modo era reinstallarle (il riavvio del dispositivo non sortiva alcun effetto) e in più quella lista di errori era diventata seccante così ho colto l’occasione per fare un ripristino prima che col passare del tempo l’iphone si trasformi in una banca dati. Tornando alla questione iniziale gli altri ripristini non li ho mai provati ma posso assicurarti che con il ripristino da itunes spariscono (come è ovvio che sia essendo una reinstallazione dell’os) a patto che tu imposti alla prima accensione “non inviare”.