Errori 3194, 1601 e 1602

Ciao a tutti ragazzi,
ho un iphone 4 jailbreakato con frimware 4.3.3 che sto cercando di attualizzare a 5.0.1. La modifica del cellulare era stata fatta da un amico e mi sembra anche su un altro computer. Il sistema operativo del mio pc è windows XP e da ieri che sto cercando di fare l’aggiornamento del software e non ci riesco.
Prima mi dava l’errore 3194, che con l’aiuto di tinyumbr e di Ireb sembro aver risolto. Ora la cosa è che si blocca dandomi gli errori 1601 e 1602, non riesco ad andare avanti. Qualcuno ha qualche soluzione??? non so che fare…

PS:sono un po ignorante del tema,anzi ,del tutto, quindi scrivetemi semplice! :slight_smile:

A quale fw vuoi aggiornare??

Per montare iOS 5.0.1 devi avere i relativi shsh salvati…controlla su Tiny umbrella se li hai

Sent from my iPhone using Tapatalk

prova ad aggiornarlo al 5.1.1 vedi un po se riesci…

allora, io credo che li abbia…sulla home di cydia c’è una scritta verde con 4.3.5, 5.0.1, 5.1…
qunado connetto l’iphone al computer e apro tiny mi appaiono gli shsh sulla finestra centrale…ho tolto anche la spunta a “requests shsh from cydia” e “set hosts to cydia…” Così avevo eliminato l’errore 3194. e niente, adesso mi si blocca dando gli errori 1601 e 1602…provo ad aggiornarlo direttamente al 5.1.1???

si hai le firme di entrambi gli fw se riporti ancora errori fatti un ripristino dalla dfu a 5.1.1 e poi ti fai un downgrade a 5.0.1 e potrai eseguire il jb

Devi creare un custom firmware con ifaith di iOS 5.0.1 , nel forum trovi tutte le guide

Sent from my iPhone using Tapatalk

Il problema è che ifaith non mi legge i file shsh che ho salvato sul desktop attraverso tinyumbr!!! e chiaramente, il firmware gia l’ho scaricato, ma nonriesco a farlo firmare perchè non mi legge l’shsh sul desktop…premetto che io li vedo!!! :slight_smile: Aiuto!!!

Stai usando l’ultima versione di iFaith??

intuizione geniale billy,grazie mille!!! si vede che ci capisco poco… :slight_smile:

problema risolto!!!
vi spiego come ho fatto per aggiornarlo,magari può essere utile a altri…
attraverso tinyumbrella ho scaricato gli SHSH dal cell direttamente sul desktop per evitare che me li perdessi nel percorso…ho poi scaricato anche il firmware…per evitare gli errori 1600 e bla bla, ho scaricato ifaith,alla versione più aggiornata possibile!!
perchè io non me ne sono reso conto ma il primo ifaith che avevo scaricato era 1.0, e per quello non mi leggeva gli SHSH che stavano sul desktop…niente da l¡ con l’opzione “BUILD…” del programma ho costruito il mio firmware firmato…ho collegato l’iphone al comp, chiuso itunes che si era aperto automaticamente, e ho lanciato IREB…il programma mi ha messo in DFU il dispositivo e quando si è riaperto i tunes questa volta l’aggiornamento è andato perfettamente, il tutto grazie al firmware 5.0.1 che avevo “costruito”! :wink:

Ottimo :wink: