Errore waiting for device redsnow

Salve ragazzi, mi trovo in questa situazione…ho ricevuto un iphone 3gs straniero in regalo con su sopra 6.1.3…naturalmente non riconosceva la Sim Italiana avendo BB 05.16.08…quindi seguendo qualche procedura ho effettuato il downgrade a 4.1 ed ok, poi ho aggiornato la BB a 6.15 (Ipad) ed installato Cydia ed ok, quindi ho downgradato la BB a 05.13.04 ed ok il tel ora legge la Sim Italiana…adesso pero vorrei aggiornare ad un sistema operativo superiore preservando al BB, cydia dice che la SHSH per il tel c’e ma quando vado a fare l’upgrade con redsnow, dopo aver compiuto tutte le operazioni di upload kernel, ramdisk ecc, mi rimane in “waiting for device” finche dopo circa dieci minuti mi da errore 2831 ed il telefono si riaccende…utilizzo ultima versione di redsnow in compatibilita xp sp3 e OS Win 7…
Grazie a chi volesse darmi dei suggerimenti

dimenticavo…dpo aver jailbrekato ho installato ultrasnow per sbloccare la BB…

Ciao, a che sistema operativo vorresti aggiornare senza shsh?

Occhio agli up :wink: se hai qualcosa da aggiungere modifica il messaggio precedente,se non ci sono nel frattempo risposte

non ho molto ben capito…nel TSS Center di cydia in verde c’e SHSH 6.1.3…questo cosa sta a significare? non e’ la SHSH del mio device? scusate ma è la prima volta che smanetto su un apple…

puoi solo inserire ioa 6.1.3 nel tuo dispositivo…lo hai ripristinato a questo ios? in extras/select ipsw hai inserito ios 6.0?

spiegami bene i passaggi che fai :wink:

inserendo in extras/ipsw la vers. 6.0 mi dice che non puo trovare blobs per il mio device sui servers cydia…il passaggio e questo: select ipsw seleziono 6.0 e metto in DFU…e qui l’errore che non trova blobs…per la 6.1.3 invece questo errore non lo da…va avanti preparando il firm dopodiche si ferma su waiting for device

Che versione di redsnow stai usando?

0.9.15b3

Ok la versione é giusta…

Ma tu hai già iOS 6.1.3 montato nel telefono giusto?

Se non lo hai, il problema si pone perché redsnow non ha la piena compatibilità con iOS 6.1.3… Devi prima creare un custom firmare di iOS 6.1.3 com ifaith e ripristinare quello

Oppure provare a ripristinare normalmente ad iOS 6.1.3 con iTunes ed eseguire il jb con redsnow in modo da bypassare l’ attivazione.

no…forse non mi sono spiegato…la versione di Ios e la 4.1…sono partito dalla 6.1.3 ma ho downgradato per sbloccare la BB…adesso la BB è sbloccata e la Sim funge ma come faccio ad upgradare ad un firm successivo senza “ricadere” nella BB bloccata? nel senso che se lo attacco a Itunes mi cambia anche la BB e “ridiventa” straniero…e se invece tentassi il jailbreak thetered su 6.1.3 dopo avere aggiornato, poi avrei la possibilita di sbloccare di nuovo la BB?

quindi non hai ios 6.1.3 nel telefono.

devi allora creare un custom firmware…questi prevengono la baseband del telefono :wink:

facendo una ricerca nel forum,troverai la guida per creare il custom firmware con ifaith…la trovi anche nella discussione “tutto su ios 7” che ho in firma ;)…la procedura è quella…vedi un po.

con il jailbreak,potrai installare ultrasnow e ri-sbloccare quindi la parte telefonica.

segui la guida ed agganciati poi alla discussione su “tutto ciò da sapere su ios 6” :wink: la trovi nella sezione “ios 6”… dagli anche una lettura

qui chiudo per argomento trattato