Errore Upgrade iOS 6: Icona SpringBoard

Salve, questa mattina ho effettuato l’upgrade a iOS 6 con Iphone 4 NON jb.
Perfettamente riuscito, senza crash e/o intoppi, mi compare sulla Springboard un’icona bianca nominata appunto “Springboard”; se avviata parte una schermata nera come se caricasse qualcosa e poi torna in Home.
Come è possibile vedere dall’immagine non è nenache possibile eliminarla, come mi comporto ??

Grazie per l’attenzione, Antonio.

Ripristina con itunes.

Avevi il jb prima?

No… mai avuto sul 4…!

strano…

che tipo di aggiornamento hai fatto? Tramite OTA?

no… fatto direttamente tramite iTunes… in quanto lessi, se non ricordo male proprio sul blog di IphoneItalia, che è forse piu stabile… e così ho fatto…! :wink:

ciao…sei riuscito a risolvere il problema?
io ho lo stesso problema…
grazie

In verità no; chiamai anche l’assitenza Apple, dalla quale sono rimasto molto deluso, nonostante l’avessi sempre vantata.
Prima uno sgorbutico che mi diceva di ripristinarlo come nuovo, ignorando il fatto avessi foto, video, messaggi e quant’altro da recuperare…

Vabbè, senza tirarla per le lunghe, ripristino completo come nuovo e, lavoraccio per recuperare tutto dal backup, agevolato poi dalla scoperta del programma Dr.Fone… “curato”… che mi ha permesso di recuperare il tutto… creando una cartella immagini da sincronizzare che ho chimata Rullino_OLD :frowning:

Ciao, me la spieghi meglio questa cosa di Dr.Fone curato? Non era sufficiente iTunes o iCloud per recuperare il tutto?

purtroppo i Backup, sia di iTunes che di iCloud, erano, o comunque apparivano, corrotti… quindi… inutili… aggiungendo anche che perciò mi è “scaduta” la mia totale fiducia nella tanto blasonata affidabilità Apple, che anzi è proprio venuta meno… ma vabbè…

quindi ho dovuto ripristinare il telefono come nuovo e lavorare sul backup copiato in una cartella personale al fine di poterci “smanettare”… all’inizio comportava convertire tutti i file (piu di 10000) prima in jpg, poi png e via discorrendo, per recuperare tutte le foto ed i video… poi come detto ho scoperto dr.fone in versione shareware… (sul mulo anche no :P) con cui ho potuto recuperare tutti i file molto più agevolmente… :wink:

Ci tengo purtroppo a rinnovare la mia delusione nei confronti di Apple… :\