Errore update iOS 12: Impossibile installare l'aggiornamento

Save a tutti,

dato che è disponibile un update a iOS 12 anche per iphone 5S da giorni sto cercando di installarlo senza successo. In pratica durante l’istallazione mi appare una finestra con la scritta: “Impossibile installare l’aggiornamento. Si è verificato un errore durante l’istallazione di iOS 12”.

Ho provato più volte a cancellare e scaricare di nuovo il file contenente il nuovo iOS12 ma il risultato è sempre lo stesso. Non comprendo come mai in quanto iOS 12 è compatibile con iphone 5S . Inoltre non ho mai avuto problemi ad installare altri aggiornamenti. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questa anomalia? Â
Â

Buongiorno,
qui Errore update iOS12 - iPhone 5S - iPhone Italia Forum il moderatore aveva SOLO chiesto di cambiare il titolo, non di aprire un topic nuovo senza autorizzazione a crearlo, di fatto, doppio.
Per questa volta chiudo solo il vecchio topic lasciando aperto questo ma prestiamo, per favore, maggiore attenzione alle regole ed alle richieste della moderazione. Grazie.

Scusate ma sto postando da mobile e la tastiera per modificare il titolo non appariva. A parte ciò qualcuno può darmi un aiuto?

Alla fine sono riuscito a fare l’update a iOS 12 resettando la rete e l’iPhone ha funzionato bene per un giorno. Da ieri sera tuttavia il touch non risponde più ai comandi. Ho provato più volte a fare il reset tramite tasto on/off + tasto home ma il risultato è sempre lo stesso. L’ho anche tenuto spento questa notte ma il touch non risponde più ai comandi. Si illumina normalmente ma quando provo a digitare con le dita non risponde ai comandi sembra bloccato. Secondo voi può dipendere dall’update (mi sembra strano perché ho fatto più volte il reset) o il touch è rotto. Vi prego di aiutarmi perché sono senza telefono e devo decidere cosa fare. Grazie

La seconda che hai detto. L’aggiornamento non può assolutamente dare di quei problemi.

Grazie mille Iceberg, prima di sostituire il touch ci sono altre verifiche da fare oltre al reset con tasto power+home? Devo dire che l’iPhone non è caduto e non ha subito urti, funzionava tutto perfettamente poi improvvisamente non risponde più ai comandi. Secondo la vostra esperienza questa cosa è strana oppure può capitare che il touch smetta di funzionare all’improvviso senza un apparente motivo? Grazie

Può guastarsi come qualsiasi altra parte, altre verifiche te le può fare un tecnico, se ad esempio non fosse il touch ma la parte che ne elabora i segnali.

Ok grazie milleÂ

Buonasera allora ho sostituito il touch con un display completo testato, praticamente ho solamente connessso i tre connettori del touch e un connettore del tasto home alla scheda madre. Tutto è ben connesso sono sicuro. Tuttavia il touch continua a non rispondere minimamente. Secondo voi a questo punto è un problema di software oppure la scheda è rotta e quindi è da buttare. Eppure a parte il touch tutto apparentemente sembra funzionare

Ciao, in questa discussione si discute di tutt’altro. Cerca una discussione in cui si tratta del problema da te riscontrato o se non dovessi trovarne puoi aprirne una tu.