Errore su iCloud Drive e liberare spazio da Mail

Ciao a tutti ragazzi!

Oggi cercando un po’ su internet ho trovato una guida per liberare un po’ di spazio visto che mi restano solo 500mb sul mio iphone 5 16 gb.

[INDENT]1- Ho trovato che utilizzando icloud drive ed andando su impostazioni>icloud>foto(SI) ed attivando “libreria foto icloud” e mettendo la spunta su “ottimizza spazio archiviazione” si dovrebbe liberare un po’ di spazio dal disco… il problema nasce quando icloud deve andare a caricare le foto su icloud e a questo punto compare una barra di avanzamento blu e dice 771 elementi da caricare ma la barra è ferma a metà da ore e non riesce ad andare più avanti. Inoltre quando vado nella sezione icloud dopo un po’ mi dà il messaggio di errore che recita " la connessione a icloud è scaduta". COme devo fare? Aggiungo che sono sempre connesso al wi-fi quando cerco di caricare le foto su icloud.[/INDENT]

PS:non ho ancora aggiornato alla 8.4

[INDENT]2- se vado su utilizzo per vedere quali applicazioni occupano più spazio noto che MAIL occupa la bellezza di 200 mb. Siccome ho un altra app per la posta che si chiama myMail e che occupa solo 60 mb allora mi chiedo come mai tutta questa differenza? Apple Mail mi scarica e mi salva tutte le mail del server di google/yahoo e compagnia bella sul telefono?? se così fosse vorrei smettere di usarlo! Come faccio per ripulire mail da questi 200 mb?[/INDENT]

Grazie mille in anticipo!

Ciao, se hai una normale linea ADSL per caricare tutti quei file ci potrebbero volere giorni, devi solo avere pazienza. Per quanto riguarda la mail, vengono salvati tutti gli allegati. 200MB non credo siano un problema sulla memoria dato che gli iPhone 5 partono da 16GB di memoria interna :wink:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.1

grazie della risposta Michelinu. Io ho una normale linea wifi adsl, forse non troppo potente. Per quanto riguarda la mail come faccio a eliminare quei 200 mb? mi serve tutto lo spazio possibile

il titolo della discussione è TREMENDAMENTE generico. Come da regolamento, DEVE essere specifico ai difetti/guasti.
Gentilmente, modifica il titolo con specifico, agendo dal primo post sul tasto modifica e poi su avanzate. In caso contrario saremo costretti a chiudere definitivamente la discussione.

Come da regolamento.

fatto. Spero che così sia abbastanza corretto
Aggiornamento: ho fatto l’update alla versione 8.4 ma il problema su icloud persiste

Attento agli Up( messaggi consecutivi)
Sono permessi ogni 3 giorni
Saresti potuto finire nello spam

Su questo forum si danno anche consigli su come risolvere i problemi o solo warning?

Abbiamo un regolamento e va rispettato. Da qui i warning, quando ciò non avviene

ok chiudo.

Saluti