errore sms

Salve a tutti…
sono nuovo del forum ma frequento da un pò il vostro sito e devo complimentarmi per l’ottimo lavoro!
qualche sera fa mentre ero in conversazione con il mio iphone 3g mi arrivò un sms di notifica (quelli della wind che ti inviano quando qualcuno ti chiama e non sei raggiungibile) che ho letto e semplicemente chiuso…
terminata la telefonata sono andato su sms per far sparire la notifica di un nuovo sms in arrivo… ma del messaggio non c’è segno… o meglio…
il messaggio c’è… ma la notifica non sparisce… a quanto pare risulta sempre presente un sms non letto…
ho provato ad installare treasuremytext per eliminare il singolo messaggio… ma il messaggio misteriosamente non appare tra quelli in elenco…
per far sparire la notifica dovrei eliminare l’intera conversazione…:crying:
c’è qualcuno che potrebbe aiutarmi…
sono disperato! grazie in anticipo…

elimina tutto…dai nn mi pare una tragedia farlo…

ho trovato navigando con total commander il file sms.db che riesco a leggere con il programma sqlite database browser…
ho trovato anche il messaggio che secondo me causa il problema…
ma ora il tutto è modificare la tabella per far scomparire il messaggio…

mmm capito…su questo nn ti so aiutare…

credo di aver risolto… spero… vi farò sapere!

si… tutto a posto… è stato sufficiente modificare la tabella del database “msg_group” alla voce “unread_count”

good!

io avevo svelato il piccolo trucco a me succedeva con la vodafone qnd mi tel e gli mandavo 'l’occupato allora mi dava sempre la notifica del messaggio poi mi facevo ritelefonare gli rimandavo il segnale di occupato e tutto si risolveva, anzichè cancellare tutti gli sms

infatti mi sembrava di aver sentito già una cosa simile…:wink:

:slight_smile: ogni tanto qualche trucchetto lo scopro anche io ::))

certo! mi pare anche giusto! :thumbup1:

ulisse non ho capito bene la tua procedura… ma credo sia simile a quella che ho tentato anche io…
spegnevo il telefono e mi facevo chiamare dal numero che aveva creato l’errore… poi riaccendevo… compariva l’sms ma nulla…

non occorre che spegni il tel basta che ti fai tel e gli invii il segnale di occupato