Errore sincronizzazione album

Ciao a tutti dopo una ricerca all’interno del forum specificando “errore trasferimento foto” “errore sincronizzazione” non ho trovato risposta al mio problema.

Premetto che sia itunes che iphoto sono aggiornati all’ultima versione e sull’iphone ho Ios 5.1.1 JB

Avendo nell’iphone oltre 2800 fotografie all’interno dell rullino fotografico, ho deciso di creare attraverso Iphoto degli album in modo da trasferire solo 500 foto suddivise appunto in album…mare montagna cani ecc ecc.

Effettivamente la procedura è andata a buon fine ma NON al 100%.

Stavo facendo vedere delle foto ad un mio amico relative ad una gita in montagna. Ero convinto di aver inserito determinati scatti, ma all’interno del telefono non vi era traccia.

Un paio di giorni dopo apro Iphoto e all’interno di quel determinato album le foto mancanti nel telefono sono presenti.

Apro Itunes e nella sezione foto mi indica che sono 502.

Apro l’iphone e invece mi indica che di foto ce ne sono solamente 453.

Premetto che tutte le foto sono state scattate con iphone.

Non riesco a capire perchè ha deciso di non trasferirmi queste 49 foto mancanti. Ho provato a creare un album nuovo in iphoto e inserito dentro 15 foto.

Apro itunes e quest’ultimo album non me l’ha nemmeno rilevato.

Stesso problema per quanto riguarda la sincronizzazione degli eventi: ne ho selezionati 4 a caso. Uno conteneva 62 foto e me l’ha sincronizzato perfettamente. Il secondo evento me l’ha sincronizzato ma nonostante contenga 18 foto, stando all’iphone è vuoto. I restanti due eventi non lì ha nemmeno creati.

Avete qualche idea in proposito? esiste un altro modo per trasferire da iphoto a iphone le fotografie? ( no app fotosync)

Vi ringrazio anticipatamente

ciao ciao

Nessuno che ha una vaga idea?

Se non funziona col metodo che hai provato tu, ti consiglio di creare, banalmente, una cartella sul desktop con tutte le sottocartelle che desideri. Quindi attraverso iTunes decidi quale cartella vuoi che venga sincronizzata tra il telefono ed il computer selezionando, appunto, quella che hai creato sul desktop. Così non dovrebbero esserci errori. Con me ha sempre funzionato, l’unico “effetto collaterale” è che quelle cartelle non sono modificabili con il telefono: puoi solo guardare le foto.