ciao ragazzi.
da qualche tempo ho il problema “impossibile verificare l’identità di imap.gmail.com” con l’app mail di iOS.
preciso che fino a qualche mese fa non avevo questo errore. è capitato anche a voi? avete risolto?
grazie.
ciao ragazzi.
da qualche tempo ho il problema “impossibile verificare l’identità di imap.gmail.com” con l’app mail di iOS.
preciso che fino a qualche mese fa non avevo questo errore. è capitato anche a voi? avete risolto?
grazie.
Ciao, provo a rispondere, sperando che sia la risposta giusta al tuo problema, all’inzio quando ancora non conoscevo bene l’ecosistema apple, ho avuto il medesimo problema, spesso non riuscivo a sincronizzare le mail e mi dava errore, da quando ho installato gmail dall’app store, non ho avuto più problemi.
salve @albug68. l’errore si manifesta quando avvio l’app Mail di default su iPhone. sulla stessa app ho anche una mail di lavoro che ovviamente ha una configurazione differente essendo su piattaforma Outlook.
per rispondere anche a @And82 non ho difficoltà a inviare/ricevere le mail, ma la cosa mi manda in bestia. non amo installare troppe app sul dispositivo, ritengo che Mail possa dare lo stesso servizio di base anche se devo rinunciare a qualche features.
grazie per le vostre risposte.
Ciao
Mail di Apple è purtroppo molto limitata
Usando il dispositivo per tutto, personale e lavoro, ho abbandonato definitivamente l’app da qualche anno, passando all’app molto più valida e completa AirMail.
Certo, per avere tutto pago un servizio di “ben” 9,99€/anno (è un abbonamento vecchio, ora costa di più), ma problemi zero, funziona con tutti i provider, ha il push (cosa per me importantissima), oltre al fatto che è multi piattaforma Apple, quindi con 1 abbonamento la ho su iPhone, iPad e Mac, oltre a poterla condividere avendo un piano iCloud+ in famiglia.
Riguardo la mancata volontà di installare troppe app sul dispositivo… beh, se scegli altra app per le mail, quella base di Apple la cancelli e fine. 1to1 e non cambia niente.
In passato purtroppo anche a me, random, arrivavano questo genere di problemi e non ne uscivo mai. Cancellavo, riavviavo, ripristinavo anche il telefono, ma niente. Poi di punto in bianco da un giorno con l’altro, tornava a funzionare.