Errore sconosciuto

Un saluto a tutti,
mi servirebbe un aiuto per un problema che ho avuto con il mio iphone 4 32gb Usa.
Premetto che come fw ha ancora il 4.2.1 jailbreccato con redsn0w_win_0.9.6b4 e fino a qualche giorno fa funzionava benino. Caso vuole che mio figlio di 6 anni lo ha preso per giocare, lo ha spento e quando lo ha riacceso non si avviava più, si bloccava all’icona del teschio in pratica. ho provato a ripristinarlo come avevo fatto altre volte, con tinyumbrella e deselezionanto in adevanced la casella: “Set Host Cydia on Exit”. Mi dava come errore il classico 1013, cosi ho deciso di aggiornare sia tinyumbrella che iTunes. Fatti gli aggiornamenti ho provato il classico ripristino ma niente, adesso mi esce la scritta : “Errore sconosciuto”, dopo la verifica e quando il ripristino si trova al 70%. qualcuno degli esperti sa come poter risolvere il problema?
Scusate se sono stato troppo prolisso e ringrazio in anticipo quanti sono disposti a darmi una mano.

Devi ripristinare a iOS 5
Li sai giusto?

ciaooo, ma io volevo mantenere il 4.2.1, non si può.

Hai gli shsh di iOS 4.2.1?

Billie, cosa vuol dire che non posso mantenere il 4.2.1? o poi facendolo posso ritornare a quello precedente?

si, certo. infatti apro tinyumbrella per ripristinare ma mi da l’errore sconosciuto, l’ho fatto altre volte e andava bene

E’ questa la procedura

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.2.1
GUIDA: eseguire il jailbreak untethered di iOS 4.2.1 su Window con Sn0wbreeze 2.2 - iPad - iPhone Italia

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e metti la spunta su “Activate the iPhone” (come da guida)

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze

Se hai salvato gli shsh del fw 4.2.1 puoi ritornare a codesta versione altrimenti devi per forza ripristinare a ios 5.0

Grazie, ci provo,

speriamo non sia troppo difficile, ti faccio sapere se va o meno

Prego
Segui la guida passo passo :wink:

Billie scusa l’off topic ma se io ho il fw 5.0 e mi scarico il 4.3.3 originale se apro iTunes (ho windows) e premo shift e poi ripristina e scelgo il fw 4.3.3, mi ripristina l’iPhone 4 a quel firmwere???

No.
Devi avere gli shsh e seguire una guida simile a quella che ho postato sopra

E se non ho gli shsh perchè l’iPhone lo avevo comprato con il fw 4.3.4 come posso installare il fw 4.3.3?

Non potrai,in nessun modo

ok grazie comunque adesso che ho il fw 5.0 mi consigli di seguire la tua guida per il dumping dei certificati shsh con iFaith???

No,non esistono gli shsh di iOS 5

ok

grazie comunque del supporto

Billie, io sto seguendo la guida di Sn0wbreeze ed è abbastanza chiara, ma tinyumbrella devo usarlo o no?

L’hai letta? :slight_smile: