Salve a tutti, il mio problema è che quando provo a fare la sincronizazzione con iTunes mi dà quest’errore: “IL TENTATIVO DI COPIARE SUL DISCO OS E’ FALLITO. SI E’ VERIFICATO UN ERRORE SCONOSCIUTO (-54)” premetto che ho una versione 12.2.2 di iTunes perchè la 12.3.3 mi si blocca e questa è la migliore.
Inoltre tengo a precisare che l’iPhone di cui devo fare il backup è jailbroken ed io appunto, essendomi scocciato, sono intenzionato a eliminarlo, ma sono intenzionato a riprendere il backup… Soluzioni a quest’errore? Perchè da settembre (periodo in cui ho effettuato il jailbreak) il backup me lo faceva benissimo, adesso no, non so perchè…
PS. se può servire (non credo), lo schermo del mio iPhone si sta scollando e sto avvertendo il problema che se premo forte sullo schermo il display diventa rigato e si riavvia l’iPhone… infatti ho un disperato bisogno di fare il backup perchè domani lo porterò a riparare, quindi lo ripristinerò.
o il jailbreak in qualche modo ha creato dei problemi ai file di sistema creando contrasti con la procedura di backup
o c’è un problema hardware che impedisce al software di procedere con il backup
prova a vedere se con un altro computer la situazione è la stessa e vedi inoltre se invece su iCloud riesci a salvarlo
Salve a tutti, vorrei segnalarvi una piccola nota in merito all’errore -54 relativo a Windows 10.
L’errore risulta essere causato da un’impostazione automatica del nuovo sistema operativo Microsoft circa la cartella iTunes; Windows 10 infatti rende di sola lettura la cartella, che di conseguenza non può essere sincronizzata connettendo un dispositivo al PC.
Per risolvere tale errore bisogna:
> aprire Windows Explorer;
> raggiungere la cartella Music;
> cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes;
> cliccare su Proprietà;
> togliere il segno di spunta alla voce Sola lettura ed applicare la modifica.
Se il metodo non funzionasse, bisogna assicurarsi di avere controllo completo della cartella iTunes. Per farlo:
> cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella iTunes;
> cliccare su Proprietà;
> cliccare su Sicurezza;
> cliccare su Modifica;
> spuntare la voce Controllo completo ed applicare la modifica.
Fatto ciò i problemi legati alla sincronizzazione dovrebbero essere del tutto risolti. Per verificare l’esecuzione delle modifiche basterà provare ad effettuare la sincronizzazione da iTunes.