Errore sconosciuto backup iPhone 5S

Ciao a tutti, ricorro al vostro aiuto come ultima spiaggia perchè veramente sto perdendo giorni e giorni ti tempo e non so più dove sbattere la testa!

Non riesco ad effettuare il backup del mio iPhone 5S (iOS 8.4)! Ogni volta che lancio il backup mi da l’errore “iTunes non ha potuto eseguire il backup di “il mio iPhone” perchè si è verificato un errore”"

Solo che non so di che errore si tratti!

  • Ho installato l’ultima versione di iTunes,
  • Ho provato a cancellare la cartella Lockdown.

Non so più proprio cosa fare, così non posso ne avere un backup aggiornato, ne installare iOS 9…

Chiedo gentilmente il vostro aiuto!

Prova a disinstallare iTunes e tutte le sue dipendenze e reinstallare iTunes

Grazie per la risposta.
Ho già provato a disinstallare iTunes e reinstallarlo.
Stesso problema che si ripresenta

Prova a riavviare l’iphone (home + sleep fino alla mela)

Non ti dà nessun dettaglio sull errore?

No nella finestra di errore non c’è assolutamente nessun dettaglio sul tipo di errore!

come ultimo backup, quale ti risulta?

perchè ultimamente abbiamo rilevato esserci dei problemi di itunes con i backup a causa delle app.

Ultimo backup mi risulta il 07/07/2015

prova a disattivare il salvataggio del backup delle app

errore.jpg
questo l’errore

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Quando lancio il backup clicco su “Non eseguire il backup delle app”. Ma nulla, va comunque in errore.

@gnr182 Gli up non sono ammessi (se non a distanza di 3 giorni),fortunatamente il sistema ha unito i messaggi altrimenti saresti potuto finire nello spam.
La prossima volta,modifica il messaggio per aggiungere informazioni :wink:

Ma quando hai disinstallato iTunes,hai disinstallato anche le sue dipendenze?

Cioè cosa intendi?

Cioe gli altri software che si installano con iTunes per assicurarne un corretto funzionamento.

Va su “programmi e funzionalità” in Windows ed elimina sia iTunes che tutti gli altri software di Apple.

Poi reinstalla iTunes e riavvia il pc

Errore sconosciuto backup iPhone 5S

Grazie, ho appena disinstallato iTunes e tutti i software Apple.
Reinstallato iTunes.
Rilanciato il backup, solito errore.

Ho appena provato ad effettuare il backup da un altro PC, solito errore.

A questo punto, quindi, il problema non è nel PC ma nel mio iPhone…
Il problema può essere perchè ho iOS 8.4? Lo so che non ha senso, ma non so più cosa pensare.

Errore sconosciuto backup iPhone 5S

Grazie anche a te per l’aiuto.
Quando ho disinstallato tutto ho riavviato il PC (non ho però cancellato tutto con cccleaner).

Il fatto è che, però, ho provato a fare il backup con un altro PC e il problema si presenta ugualmente.

Quindi penso sia un problema del telefono. Ora ho provato a riavviare l’iPhone con home+sleep ma una volta lanciato il backup torna lo stesso errore.

Dovrò provare a chiamare l’assistenza Apple, a questo punto, a vostro avviso?

Ciao, anche io ho il tuo stesso problema da quando ho fatto il nuovo aggiornamento di pochi mega… ho provato in tutti i modi ma niente… non vorrei che fosse uno di quei bug che ogni tanto escono con gli aggiornamenti… qualche giorno fa addirittura non mi faceva neanche tagliare e incollare le foto dall’iphone al pc…