Errore sconosciuto 20 durante aggiornamento iphone 4

Salve a tutti, ho un iphone 4 32gb con fw 4.2.1 jb e volevo aggiornarlo al 4.3.3. Dopo l’apparizione di vari errori (3194 e 1013) ho aggiornato itunes all’iltima versione ed è uscito un nuovo errore: errore sconosciuto (20).
Ora ho letto su internet (questo sito compreso) ma sono tutti articoli vecchi che riguardano iphone 2g, ipod touch e fw 1.1.4 e niente che riguardasse l’iphone 4.
Ora qualcuno di voi sa come risolvere il problema? Perchè mi ritrovo il cellulare in modalità dfu

Hai gli shsh di iOS 4.3.3?
Senza di questi potrai aggiornare solo a iOS 4.3.5

si, l’ho salvato tramite ishshit e salvato sul pc tramite mail

Scaricati iReb rc4 dal blog e usa questo tool e relativa guida per crearti un custom di iOS 4.3.3

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri Tinyumbrella (con iPhone collegato naturalmente) e clicca su “start tss” e lascia il programma aperto.
Apri iReb rc4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.3.3 creato con sn0wmbreeze.

scusa qual’è la guida per creare il cf?

Ti ho postato il link di sn0wbreeze,leggi e troverai tutto :wink:

sarò cretino ma nel link che mi hai postato non lo trovo. me lo sono letto 2 volte

aspe ma devo scaricare anche snowbreeze (o come si scrive)?

ok risolto il problema del cf avevo capito che con ireb rc4 potessi creare il cf

Ok

ma con ireb che ci devo fare se l’iphone è gia in dfu?

ho avviato itunes e fatto il ripristino ma niente, sto errore 20 è sempre li che compare

Ripristina allora prima a iOS 4.3.5 e poi fai tutta la procedura di downgrade,come ti ho scritto sopra

come devo fare per risolvere il problema 1013??? mi è uscito questo errore. di nuovo

Fai in questo modo:

Assicurati di avere l’ultima versione di Tinyumbrella e di iTunes.Successivamente collega l’iphone al pc e apri Tinyumbrella,spostati su ADVANCED e leva la spunta da SET HOSTS CYDIA ON EXIT,poi riavvia il PC.
Successivamente ripristina mettendo in dfu.

in dfu gia c’è e poi questa cosa l’avrò fatta 800 volte

Questa guida serve a correggere l’errore 1013
Per uscire dalla DFU scollega l’iPhone e tieni premuti insieme “power”+“home” fino a quando non si riavvia,poi fai ciò che ti ho scritto.

altro problema l’iphone non esce dalla modalità dfu cioè come premo i due tasti si riavvia ma poi riesce il cavo usb e l’icona di itunes

Bene ho ripristinato l’iphone premendo solo il tasto ripristina di itunes anche se poi me l’ha aggiornato

Ok,adesso fai il downgrade.
Segui ciò che ti ho scritto sopra.