Salve ragazzi, vorrei un vostro consulto.
Giovedì pomeriggio improvvisamente il mio Iphone 3GS 8GB Nero mi chiede di essere ripristinato. Rimango esterrefatto, e noto come prima cosa che in alto a sinistra esce la scritta “NESSUN SERVIZIO”.
Preso dal panico spengo e riaccendo il telefono e rimane fermo sulla schermata nera con la mela. Dopo qualche minuto appare la mia standby home con il messaggio “RICHIESTA ATTIVAZIONE”, sblocco e mi appara la schermata di collegarlo ad Itunes. Lo collego, Itunes vede il mio dispositivo, ma dopo qualche secondo lo perde e torna sul display, la schermata nera con la mela. Lascio collegato e dopo qualche minuto fa un altro tentativo, ma niente, stesso procedimento di prima.
Decido di chiamare la Apple, mi fanno provare alcune procedure con tasto home e sleep, ma niente.
Decido quindi di fare un DFU, e inizio il ripristino, ma viene visualizzato l’errore 0xE8000065. Leggo in cosa consiste…aggiorno all’ultima versione di ITUNES, disattivo firewall e antivirus, rifaccio ripristino e al termine (le barre sia in Itunes che sul Display del telefono erano complete) compare l’ERRORE SCONOSCIUTO (-1).
Riprovo un paio di volte ma niente.
Richiamo la Apple, parlo con tecnico di livello 2, gli espongo il problema e mi chiede di inviargli il file LOG del ripristino e che una volta analizzato mi farà sapere.
Nel mentre cambio pc e provo il ripristino varie volte anche su questo ma sempre lo stesso errore.
Il giorno seguente il tecnico di livello 2 mi contatta e mi dice che analizzato il file l’unica cosa da fare è mandarlo in assistenza. Chiedo di fare altre prove su terminali Apple visto che da quanto letto su internet ho visto che col mio problema molti avevano risolto.
Provo su 2 diversi terminali Apple, ma niente, sempre errore sconosciuto (-1).
Un amico tenta quindi un jailbreak con redsnow, sembra andare tutto per il meglio…entriamo nel telefono, (schermata home con tutte le icone), sembra andare…in alto a destra nello spazio operatore la scritta CERCO… e dopo qualche secondo si spegne da solo e torna a schermo nero con la mela.
Ritentato altro jailbreak, ma niente, stesso problema.
Facciamo un altro DFU e tentiamo un ripristino con ITUNES, ma sempre errore sconosciuto (-1).
Ci siamo arresi e io stesso mi sn arreso all’ennesima assistenza!!
Chiedo a voi: non ho speranze giusto???:(:(:(:(:(:(:(:(:(