"Errore scheda SIM" e "SIM non valida" dopo portabilità PosteMobile

Buongiorno a tutti!
Avrei bisogno di un grosso aiuto da parte vostra…
Ho fatto portabilità da Vodafone a PosteMobile, fino a ieri sera con il telefono tutto ok (la portabilità è avventa stanotte), stamattina vado a cambiare la SIM e sorpresa…
Il mio iPhone è KO!!!
Praticamente mi dice “errore scheda SIM” e “SIM non valida”…
Ho provato la SIM PosteMobile su altri telefoni e su altri iPhone ed è tutto OK, ho provato altre SIM sul mio e il risultato è sempre lo stesso…
Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili ma niente da fare, ho IOS 6.0.1…
Su Impostazioni -> Generali -> Info, sotto la voce gestore c’è Vodafone IT 13.0, nonostante nell’iPhone non sia inserita nessuna SIM…
Sembra quasi ci sia un blocco sulla parte telefonica…
Cosa devo fare?
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Il telefono è italianissimo e la Apple Care è scaduta 15 giorni fa!!!
Mi rimane tra le mani un iPod?

Fai un ripristino in DFU e reimposta come nuovo. Poi facci sapere :slight_smile:

Hai provato a ripristinare in dfu?

Sent from my iPhone 5 32gb white using Tapatalk

Purtroppo ancora no, è l’ultima cosa che mi è rimasta da fare…
dopo di che non mi rimane altro che spendere i 161€ per mandarlo in assistenza ma me li risparmierei volentieri visto che sto aspettando che mi arrivi il 5!!

Se gli dico “dispositivo nuovo” poi in un secondo momento posso recuperare il mio backup?

Si, senza problemi. In firma trovi la guida per ripristinare in DFU :slight_smile:

Siete stati rapidissimi, per ora grazie mille!!!
Appena riesco a tornare a casa mi metto a LAVORO, poi vi faccio sapere!!!

L’ho praticamente attaccato al pc e ha fatto come se non fosse stato attivato…
Cmq fortunatamente si è ripreso…
Boh…
Meglio così!!
Grazie di nuovo!!

Ciao, ho proprio il tuo stesso problema. Mi sembra inutile aprire un’altra discussione, saresti così gentile da dirmi come hai fatto a risolvere? anche io ho fatto portabilità, da 3 a vodafone però, e da stamattina il cel non mi funziona… spero che o tu o qualcuno che ne capisce mi risponda, perché sono davvero disperata :crying::confused1:

ciao, hai provato a fare come ha scritto?ovvero attaccarlo al pc e vedere cosa succede in itunes?

Ti è arrivato magari qualche messaggio di conferma sulla vecchia SIM? Aspetta almeno 12/24h può darsi che la tua portabilità sia ancora in corso :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Ciao, ho proprio il tuo stesso problema. Mi sembra inutile aprire un’altra discussione, saresti così gentile da dirmi come hai fatto a risolvere? anche io ho fatto portabilità, da 3 a vodafone però, e da stamattina il cel non mi funziona… spero che o tu o qualcuno che ne capisce mi risponda, perché sono davvero disperata :crying::confused1:

Hai letto ciò che ti abbiamo scritto sopra?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

di fare il ripristino DFU? purtroppo il mio pc non riconosce il mio iphone prima usavo quello di mio padre…

Se metti l’ iPhone in dfu,dovrebbe riconoscerlo…ovviamente devi avere iTunes installato sul pc

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

ho iTunes ed ho messo l’iphone in modalità DFU ma nulla… continua a dire che iTunes non ha potuto connettersi a questo dispositivo… dici che se chiedo un altro pc a qualcuno, anche se ha già installato il suo iphone su quell’itunes, posso riuscirci? grazie per la disponibilità

Davvero strano,puoi provare certo…ovvio che il
Pc deve avere una connessione internet attiva…Nell’ attesa prova ad eliminare e reinstallare iTunes e riavvia il pc per riprovare il ripristino in dfu

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

sì avevo già provato così… ma scusa ilduca75 come ha risolto il problema? attaccando il cel al pc? qui a MIlano sono anche sola e conosco pochissime persone, ho provato a chiedere a qualcuno ospitalità ma zero… spero che almeno una volta trovato un pc alternativo, io riesca a risolvere il problema… ma non sono molto fiduciosa.:crying:

Lui ha risolto semplicemente attaccando l’ iPhone ad iTunes e il programma gli ha fatto presente l’ attivazione del dispositivo…a quanto sembra abbia detto.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke :yin_yang:

Ciao, volevo ringraziarti per il supporto tecnico e morale :wink: allora, ho attaccato il cel al pc di un amico e appena aperto itunes il cel ha iniziato a funzionare di nuovo, senza fare nessun ripristino. Grazie 1000 ancora

ottimo :slight_smile: felice per te!prego :wink: