ho un iphone4 ios 4.1 jb
ho contattato l’assistenza apple per la sostituzione del vetro anteriore e posteriore che a causa di una caduta si sono quasi del tutto frantumati, ad un prezzo fisso di 211€ mi verrà consegnato un rigenerato.
apparte questa sfortuna che a fatica ho digerito vi spiego il mio problema.
arriverà il corriere a prendersi il telefono e mi hanno raccomandato di ripristinare il telefono prima di consegnarlo al corriere, (quindi aggiornare al 4.2 ed eliminare il jb)
quando effettuo il ripristino-aggiornamento con itunes il telefono viene messo in modalita di ripristino, (logo di itunes più cavo usb)
durante l’operazione di ripristino ed aggiornamento mi viene fuori un errore sconosciuto 1013, di cui sconosco la fonte.
ho provato a riavviare pc e dispositivo ma niente.
spero di riuscire a risolvere il problema prima di lunedi quando arriverà il corriere altrimenti non potrò consegnargli il telefono.
non riesco, mi ricompare sempre il disegno col logo di itunes e il cavo usb.
ci ho provato già 10 volte.
sono io stupido da non riuscirci nonostante la guida???
niente ho appena riscaricato l’ios 4.2 è fatto un ripristino manuale tenendo premuto ‘shift’ e selezionando il firmware.
ma anche in questo caso mi da lo stesso errore 1013.
che sia questa modalità dfu la soluzione.
in passato ero già riuscito ad entrarci quando ho installato limera1n su iphone4.
ma adesso non ci reisco, ci sto pravando già da 30 minuti ma ricompare sempre la modalità di ripristino col logo di itunes più il cavo usb.
sono riuscito ad entrare in DFU, l’iphone è rimasto nero è windows mi ha trovato un nuovo hardware.
ma aimè neanche così riesco a ripristinare l’iphone, a questo punto non so più che provare.
darò alla apple il telefono così com’è sperando non mi creino più problemi di quanto non ne abbia già avuti fra caduta, vetro rotto e impossibilità di ripristino.
auguratemi buona fortuna
se hai il telefono in recovery mode adesso prova a farlo uscire con tinyumbrella, scarichi il prgramma e nella schermata advanced togli la spunta suset host on cydia to exit e confermi, poi clicchi su exit recovery mode.
se non ti funziona così so che sembra assurdo ma prova su un altro pc meglio se è windows in quanto quel sistema operativo da meno problemi che mac in queso caso
ho provato ad uscire dalla recovery con tinyumbrella, il telefono si riavvia ma non riesce a ripartire, rimane tutto uguale, probabilmente perchè ormai ho provato tante di quelle volte che ormai l’attuale ios è dannegggiato.
oggi proverò a ripristinarlo usando un mac e un windows 7.
se non dovessi riuscirci neanche così darò il telefono al corriere così com’è e speriamo non mi creino ulteriori problemi.