Errore ripristino iphone 3gs

Ciao a tutti,
un amico ha acquistato un iphone 3gs austriaco con fw 4.2.1 ed è stato eseguito il jailbreak con redsnow (così mi hanno detto) senza lo sblocco del baseband. Risultato: cydia perfettamente installato ma dispositivo impossibilitato nell’effetuare le chiamate.

Premetto che sto operando con win7, salvo il certificato con tinyumbrella, attacco ihost (faccio il pwn del localhost) e attacco itunes. Faccio partire il telefono in modalità dfu (che viene riconosciuta da itunes), clicco su ripristino e clicco alt per la scelta del firmware ma itunes mi da come ripsosta il messaggio qua sotto:

“Il software di comunicazione con iPhone non è installato correttamente.”

Provando pure su XP, dopo aver editato manualmente il file host ottengo lo stesso risultato…

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Grazie mille!

Ma cosa vuoi fare? Un downgrade? O vuoi levare il jailbreak al 4.2.1?

Pensavo di rieseguire il Jb e lo sblocco del baseband prima ripristinando il fw originale e poi procedendo con redsnow effettuando un nuovo Jb e sblocco baseband. Si può fare in qualche maniera o devo seguire questa procedura?

Aggiornando a iOS 4.2.1 hai aggiornato anche la baseband che attualmente non e’ sbloccabile.Se vuoi ripristinare per rieffettuare il jailbreak e lo sblocco non ha senso.Da quanto ho capito hai già il jailbreak e rieffettuarlo non cambierebbe nulla a livello di baseband.Devi aspettare il prossimo tool di sblocco che FORSE rilascerà il Dev-Team nelle prossime settimane.

l unico modo ad oggi per sbloccare quella baseband è installare la baseband del firmware 3.2.2 dell’ipad, procedura che però comporta delle serie controindicazioni come la perdita de gps e l’impossibilità di ripristinare poi da itunes ma solo attraverso custom firmware, quindi come ti ha detto billi meglio attendere nuovi tool di sblocco.

E portarlo ad un fw anteriore?

puoi farlo per il firmware s ehai i file ecid del firmware a cui vuoi tornare però non lo fai della baseband che rimane comunque l ultima aggiornata

E allora niente…se nn si può sbloccare la baseband gli dirò di aspettare! Grazie, siete stati gentilissimi

Prego :wink: