Ciao a tutti,
un amico ha acquistato un iphone 3gs austriaco con fw 4.2.1 ed è stato eseguito il jailbreak con redsnow (così mi hanno detto) senza lo sblocco del baseband. Risultato: cydia perfettamente installato ma dispositivo impossibilitato nell’effetuare le chiamate.
Premetto che sto operando con win7, salvo il certificato con tinyumbrella, attacco ihost (faccio il pwn del localhost) e attacco itunes. Faccio partire il telefono in modalità dfu (che viene riconosciuta da itunes), clicco su ripristino e clicco alt per la scelta del firmware ma itunes mi da come ripsosta il messaggio qua sotto:
“Il software di comunicazione con iPhone non è installato correttamente.”
Provando pure su XP, dopo aver editato manualmente il file host ottengo lo stesso risultato…
Pensavo di rieseguire il Jb e lo sblocco del baseband prima ripristinando il fw originale e poi procedendo con redsnow effettuando un nuovo Jb e sblocco baseband. Si può fare in qualche maniera o devo seguire questa procedura?
Aggiornando a iOS 4.2.1 hai aggiornato anche la baseband che attualmente non e’ sbloccabile.Se vuoi ripristinare per rieffettuare il jailbreak e lo sblocco non ha senso.Da quanto ho capito hai già il jailbreak e rieffettuarlo non cambierebbe nulla a livello di baseband.Devi aspettare il prossimo tool di sblocco che FORSE rilascerà il Dev-Team nelle prossime settimane.
l unico modo ad oggi per sbloccare quella baseband è installare la baseband del firmware 3.2.2 dell’ipad, procedura che però comporta delle serie controindicazioni come la perdita de gps e l’impossibilità di ripristinare poi da itunes ma solo attraverso custom firmware, quindi come ti ha detto billi meglio attendere nuovi tool di sblocco.