ERRORE RIPRISTINO IPHONE 3GS / recovery mode loop

Sto cercando di ripristinare un Iphone 3gs (di un mio amico) e non ho idea di come risolvere la cosa.

Ho provato a seguire un po’ di guide ma niente…

Il ripristino da itunes aggiornato alla versione 10.5.2.11, in DFU non funziona mi da errore 28

è in recovery mode in loop e non c’è verso di farlo smettere (ho provato con tiny umbrella a fare fix recovery ma niente )

Credo che il problema sia derivato dal certificato shsh corrotto che poi mi porta a non riuscire a ripristinarlo con Itunes ( errori vari sia in recovery mode che in DFU )

Controllando con Redsn0w 0.9.9b7 mi conferma che è danneggiato e mi rilascia questi valori Device:Iphone 3gs Ecid:3131133752718 Build:Iphone 2.1_4.3.4 8k2 stessa cosa con Tiny Umbrella 5.10.02 qui pero’ mi dà Invalid su Device Model e tutto il resto a 0 ( quando se invece attacco un 4 mi dà tutti i dati corretti e me li fa anche salvare )

Ora da quello che credo di aver capito non mi ripristina qualsiasi firmware perchè ho shsh danneggiato e Ituns mi blocca (aggiornato all’ultima versione)

Con Redsn0w c’è la possibilità di crea un iPSW Custom con shsh integrato ma quale mettere se il mio è corrotto?

C’è modo di ricostruirlo ?

Premetto che non mi interessa Jailbrack o altro voglio solo metterlo in bolla funzionante con l’ultima ios 5.

Qualcuno sà come uscirne ?
Grazie

Aspetta,l’iPhone e’ straniero o italiano?
Monta la baseband dell’ipad per lo sblocco della parte telefonica?

Ciao

Per la prima domanda è Italiano
Per la seconda non lo sò

ho qualche speranza ?

Ok allora non devi fare altro che ripristinare con iTunes,niente custom e niente redsn0w
Gli shsh corrotti?
Stai confondendo un po’ di cose…
Prova solo il ripristino con un altro pc.
Se non dovessi riuscire potrebbe trattarsi di un problema hardware e dovrai portarlo in assistenza.

Ciao Ho provato piu volte a ripristinarlo sia da DFU che da recovery mode e con diversi PC e Mac ma con lo stesso risultato errore 28 ( che da quello che ho capito vuol dire tutto e niente )

Al momento vorrei toglierlo dalla condizione di loop e vedere cosa succede, ho provato con il tool fix recovery di tiny umbrella ( sia da mac che da pc ) ma mi da degli errori

stessa cosa con Irecovery

Ti allego :

iRecovery - Recovery Utility
by westbaer
Thanks to pod2g, tom3q, planetbeing, geohot and posixninja.

Found iPhone/iPod in Recovery mode
[NAND] findNandInfo:291 No NAND Detected

[NAND] _initRawNand:426 [FIL:ERR] FMI - No recognized NAND found!

[NAND] h2fmiInitVirtToPhysMap:606 CE Map failed!

=======================================

::

:: iBoot for n88ap, Copyright 2010, Apple Inc.

::

:: BUILD_TAG: iBoot-1072.61

::

:: BUILD_STYLE: RELEASE

::

:: USB_SERIAL_NUMBER: CPID:8920 CPRV:15 CPFM:03 SCEP:04 BDID:00 ECID:000002D9061D758E IBFL:01 SRNM:[82950KFE3NP]

::

=======================================

[NAND] findNandnfo:291 No NAND Detected

[NAND] _initRawNand:426 [FIL:ERR] FMI - No recognized NAND found!

[NAND] h2fmiInitVirtToPhysMap:606 CE Map failed!

Boot Failure Count: 0 Panic Fail Count: 0

Entering recovery mode, starting command prompt

]

C’è un altro modo per toglierlo da questa condizione ?
Leggevo di aprirlo e togliere la batteria ?

Il certificato shsh al momento mi sembra danneggiato.

I certificati shsh non possono essere corrotti.
Cmq,per me si tratta di un problema hardware.

C’è per caso se lo conosci un altro modo per toglierlo dalla condizione di loop del recovery mode?

L’idea di lasciarlo scaricare totalmente o eventualemente staccare la batteria puo’ essere secondo te valida?

nn credo come ti avevo detto anche io è sicuramente un problema hardware