Errore ripristino iPad

Salve a tutti… Ieri stavo aggiornando il mio iPad 2 (GSM) ad iOS 7 tramite iTunes. A metà processo, mi esce un errore che è impossibile aggiornare l’iPad e resta bloccato in Recovery mode (la schermata con il caricatore e lo stemma di iTunes). Non riesco nemmeno a metterlo in DFU. Su questo dispositivo non c’era il jailbreak, è tutto originale. Avete qualche consiglio?

ciao,

segui la guida al dfu che ho in firma.

disinstalla itunes e bonjour e scarica itunes dal sito ufficiale, riavvia il pc e prova nuovamente.

il cavetto funziona a dovere?la connessione è ben stabile?

Si è tutto stabile… A dire il vero l’ipad non è mio, è di un mio amico e mentre faceva l’aggiornamento è venuto fuori quest’errore. Così lo ha portato a me, solo che nemmeno io riesco a ripristinarlo. Sono riuscito a metterlo in DFU dopo tanti tentativi ma, l’errore compare lo stesso… Ora provo a disinstallare iTunes

prova come ti ho scritto e vediamo un po.

Niente da fare… Mi esce sempre lo stesso errore: “Impossibile ripristinare iPad. Errore sconosciuto (2)”.

anche un paio di giorni fa un’ altro utente ha avuto lo stesso persistente errore e purtroppo non c’è stato nulla da fare che l’ assistenza.

prova su un altro pc. ovviamente devi ripristinare all ultimo ios disponibile per apple e per quel modello di ipad.

Sisi questo è logico… Mah, gli dirò di contattare l’assistenza. Grazie lo stesso :slight_smile:

provate prima su un altro pc per conferma :wink: figurati.